26 Ottobre 2018
Se quest'anno il vero must è stato l'“Ultraviolet”, gli esperti affermano che le tendenze del 2019 vedranno primeggiare 72 colori selezionati dal Pantone Color Institute, destinati ad invadere l'Home Decore e gli interni dei prossimi mesi. Invariato resta comunque il voler puntare su un mix di stili, accostando tendenze innovative ad elementi classici e a materiali dorati di lampade, specchi, rubinetti, decori ed oggetti.
Il vetro, come si è già detto nell'articolo Trend 2019: tornano le scale a sbalzo, resta protagonista indiscusso della casa a patto che si scelgano stampe modernissime, serigrafie, soluzioni plissettate e temperate, tutto tranne linee semplici e clear.
Il 2019 dice stop ai colori pastello e favorisce tinte più accese, dalla forte personalità, capaci di caratterizzare ogni stanza in base alle necessità ed ai gusti.
Ecco alcuni Pantone che vedremo primeggiare tra le tinte del prossimo anno:
Cravings
Viaggiate tra i paesaggi d'oriente scegliendo palette dagli influssi speziati e vivi: il rosso, l'arancio ed il viola intenso sono colori caldi che rimandano al cibo, al desiderio ed al piacere dei vizi, proprio come annunciato dal nome stesso.
Aerre divani disegna la collezione Love, caratterizzata da forme uniche, eleganti, sapientemente coordinate in equilibrio di raffinatezza e modernità, pensate per un pubblico esigente ed attento ai dettagli. Nello specifico Cimabue rispecchia le caratteristiche cromatiche appena descritte offrendo un prodotto dalle linee leggere e pulite capaci di conferirgli in fascino molto accattivante e sbarazzino. Contemporaneo, fresco e non banale, questo divano diventerà protagonista indiscusso della stanza, attirando l'attenzione con un solo sguardo.
Classico
Vi sono colori senza tempo, capaci di conferire all'ambiente un aspetto elegante e stiloso, proprio delle dimore di un tempo ma accolti in una versione contemporanea.
Sono inclusi in questo insieme i colori Caramello, Blu Grigio Chic, Chigno Bianco, Rosso Bordeaux, Caviale Nero ed Oro.
Non si può non citare in questo caso Byron, il divano sempre di Aerre caratterizzato da forme generose ma anche da un comfort elevato. Grazie ai poggiatesta ed ai braccioli regolabili meccanicamente vanta di una formidabile funzionalità, adattandosi ad ogni occasione ed necessità.
Meanderings
L'arredo si adatta ai ritmi ed alle esigenze del mondo che lo circonda, convertendosi in specchio del reale ed assumendo le sfaccettature cromatiche delle culture che lo popolano.
Highland Green, Blueprint, Spice Riute, Chiai Tea ed Aurora Red sono solo alcuni dei colori capaci di raccontare viaggi, sculture, sensazioni ed emozioni giocando con intensità più o meno forti, caratteristiche di ognuna.
Ed è proprio la tonalità Chai Tea che definisce Petra, il raffinato divano di Samoa capace di adattarsi alla quotidianità, plasmando la sua natura per adeguarsi ad ogni momento. Completamente sfoderabile in tessuto o in ecopelle, la linea Petra è vintage ma contemporaneamente senza tempo ed offre la preziosa possibilità di modificarne la struttura per gestirla a proprio piacimento a seconda dei gusti e delle necessità.
Syncopated
Appena si entra in una stanza questa emana un'energia, che può essere positiva o negativa: l'80% dei fattori da cui dipende questa sensazione è determinato dalla consistenza cromatica preponderante.
Scegliete quindi un giallo, un rosso, un bianco brillante o un verde smeraldo per permettere che la positività trionfi all'interno della stanza: per non sbagliare fidatevi di Aerre e scegliete la poltrona Beauty, totalmente imbottita e rivestita, capace di strappare un sorriso con la sua forma buffa e tondeggiante.
Paradoxical
Questa tavolozza di colori prevede un mix eclettico di modernismo e tradizione, alti e bassi, chiari e scuri, sfruttando abbinamenti non convenzionali al fine di creare un originale intreccio tra stile e design.
Musing
È una delle palette più amate, proprio per il suo richiamo alla natura. L'utilizzo di colori neutri e basici conferisce all'ambiente uno status rilassante e piacevole, capace di trasmettere sensazioni di armonia e pace.
Divano Posh Lift di Samoa nella sua tonalità verde smeraldo arreda con linee confortevoli e moderne, basandosi su una razionalità progettuale che si integra allo spazio ed a qualsiasi tipologia di modo e stile di vita. Componibile e dagli schienali reclinabili è un divano che può essere personalizzato con optional aggiuntivi, in base alle esigenze ed ai gusti di ognuno.
Proximity
Ultima ma non meno importante di questo parziale elenco di protagonisti 2019 è la tavolozza Proximity, che vede colori naturali fondersi con le tonalità dell'innovazione dando forma a differenti tonalità di verde e blu tropicale, perfette per gli spazi contemporanei, come Drop di Samoa. Appartenente alla SLIDE collection, questo divano dall'inedita bellezza è caratterizzato da una prestigiosa qualità di materiali, dove ogni singolo dettaglio contribuisce a conferirgli un carattere deciso ed originale.
Dedicate l'attenzione adeguata nella scelta del divano e delle poltrone che, fedeli compagni di vita, assistono silenti e in disparte a gioie e dolori della quotidianità, regalandoci un soffice appoggio in caso di necessità.