12 Luglio 2019
Lo specchio è uno degli oggetti di arredo che si adatta bene a diversi ambienti e diversi stili. Si tratta di un elemento molto importante, non solo per l'utilità insita nell'oggetto in sé, ma anche perché permette di aumentare otticamente gli spazi e quindi migliorare la percezione della stanza, soprattutto se di piccole dimensioni. L'importante è scegliere con cura la posizione dello specchio, valutando con attenzione l'arredo presente, le dimensioni dell'ambiente, la posizione di punti luce e il suo utilizzo.
Lo specchio può assumere diverse forme e come abbiamo già detto può trasformarsi in quell'elemento originale in grado di caratterizzare l'ambiente. Si possono scegliere forme estrose con particolari finiture per arricchire l'ingresso di casa o il soggiorno, forme morbide ed eleganti per la camera da letto e forme più funzionali per il bagno.
Riflessi, di cui siamo partner e rivenditori, ha fatto degli specchi originali il suo core business. Conosciamo meglio questa azienda e vediamo alcune delle sue proposte.
Riflessi propone specchi di design come punto d'orgoglio e di partenza delle sue collezioni, l'azienda è infatti alla costante ricerca di forme e soluzioni di design per donare risalto ed arredare con gusto ed eleganza gli ambienti della casa e non pensare agli specchi da parete e non solo come funzionalità essenziale per il bagno.
Come si ottengono le bellissime forme irregolari che donano originalità allo specchio?
Il cristallo lavorato ad alte temperature dalle mani di esperti artigiani può prendere qualsiasi forma. Pensate ai vetri della nostra Murano, invidiati da tutto il mondo.
Riflessi propone una vasta gamma di specchi a muro e da parete, di piccoli o grandi dimensioni, per la camera da letto o il soggiorno, dai un tocco di design esclusivo e ineguagliabile, una firma di autenticità per il tuo living di stile moderno e non.
Il fascino di Queen, uno specchio con cornice in cristallo specchiante realizzata in fusione ad anelli concentrici, travalica le frontiere di gusti predefiniti, lasciando estrema libertà interpretativa di chi lo sceglie. Disegno brevettato.
Specchio rettangolare con cornice in vetro fuso specchiante o bronzato. Elegante e raffinato, ideale per l'ingresso di casa.
È uno specchio molto raffinato, retroilluminato LED con luce calda per esaltare al meglio il movimento della cornice. Specchio ricavato da stampo esclusivo con cornice ondulata trasparente o bronzata.
Uno stile sbarazzino, fresco e leggero. Serie di 3 incantevoli specchi a forma di farfalle montati su supporto metallico per dare movimento e originalità agli spazi della tua casa.
Per gli irrinunciabili del romanticismo: specchio bisellato con cornice in metallo realizzata con taglio laser, rivestita a mano in foglia oro, argento, oro bianco, oro nero, bronzo o rame. Cornice perimetrale 15 cm. Piccole irregolarità nell'aspetto della foglia sono dovute alla lavorazione manuale.
Classico, moderno, veneziano, shabby, rustico, lo specchio può avere stili differenti. Le scelte sono davvero tante, bisogna considerare i gusti personali e lo stile di arredo della casa. Fatte le dovute valutazioni e sistemato al posto giusto lo specchio si rivelerà un'arma potente ed efficace per rendere la casa accogliente e luminosa. Le dimensioni dello specchio dipendono dallo spazio che si ha a disposizione e dall'uso che se ne intende fare. In ogni ambiente della casa lo specchio rivestirà un ruolo diverso:
-in bagno lo specchio è un elemento fondamentale e funzionale per prendersi cura del proprio corpo e dell'igiene personale,
-In camera da letto lo specchio può dare un tocco di eleganza e stile, all'interno della cabina armadio è utile per provare diversi outfit e preparasi per uscire di casa,
-All'ingresso è un elemento che arricchisce l'arredo e caratterizza lo stile per tutti coloro che entrano in casa per la prima volta,
-In soggiorno, se la stanza è piccola, gioca un ruolo fondamentale nel migliorarne la percezione e la dimensione.
Pianca, di cui siamo partner e rivenditori, disegna specchi che aggiungono profondità e luminosità allo spazio. Raffinata sintesi di forma e concetto, da complemento d'arredo si fanno racconto.
La collezione Geometrika si caratterizza per l'assenza di cornici e per l'estrema fantasia delle forme e delle possibilità compositive.
Eccentrica, affascinante, concettuale: Oltre è una specchiera che valica il limite del semplice complemento d'arredo per divenire racconto. La funzione specchiante diventa infatti segno mutante, ibrido tra scultura e oggetto della quotidianità. Oltre gioca con i livelli, con l'idea di ripetizione, di superamento, e propone una sovrapposizione di forme caratterizzate da geometrie simili ma diverse nelle proporzioni. Angoli morbidi, curve accentuate, che amplificano l'audacia del design, perseguono l'armonia delle parti e dell'insieme. La struttura di base è uno specchio supportato da un retro-pannello in legno nero. Tre gli specchi che dialogano tra loro: argento, fumé e piombo. Due le varianti dimensionali disponibili, entrambe generose e studiate per enfatizzarne il carattere scultoreo.
Fonte: www.pianca.com