23 Febbraio 2018
Il proprio angolo relax in casa deve rispecchiare in tutto e per tutto la propria personalità, deve trasmettere serenità perché sarà il luogo dove coltivare le proprie passioni lontano dai ritmi frenetici della vita lavorativa. Oggi vi proponiamo alcune soluzioni dei nostri brand partner e vi diamo qualche consiglio per arredare al meglio questo spazio dedicato a voi stessi.
Armonia con i colori.
Create giochi cromatici scegliendo le tinte fra i colori che preferite, sia alle pareti che per i tessuti. I colori più rilassanti hanno le sfumature del verde, blu, indaco e viola, mentre arancione, rosso, fucsia e rosa accendono la fantasia. In ogni caso la scelta dei colori è estremamente personale e può variare molto a seconda delle sfumature: lasciatevi guidare dall'istinto. E se non potete dipingere le pareti, usate le tende, meglio se sottili e trasparenti, per costruire riflessi cromatici della tinta che preferisci. Quando il sole splende, la casa si trasformerà in una festa.
La luce giusta.
Regolate le luci che dovranno essere soft, non invasive e funzionali, in modo da poter essere regolate. Una lampada da terra, con una luce più forte, può essere utile quando avete bisogno di un'illuminazione più intensa, per esempio per leggere o cucire. Un'idea utile: prevedere una piccola lampada in più, con una luce capace di giocare con le ombre e creare sulla parete una piccola scenografia di forme. Accompagnerà nel relax più dolce, quando basta un momento di silenzio e gli occhi chiusi per assaporare la magia della sera che scende con dolcezza tra le pareti di casa. Un'altra idea sono le candele, la luce della fiamma viva è ancestrale e guida l'essere umano dall'antichità. Il legame che abbiamo con il fuoco e gli elementi della natura si sposa all'oscurità della notte, al potere dell'inconscio e tutto ciò che è segreto. Un brucia essenze con un profumo intrigante e posiziona tante candele, diverse per forma e colore, intorno creeranno un'atmosfera da fiaba.
Creare un comodo nido.
Un divano non potrà mancare se il vostro sogno è rilassarvi per guardare un film, ascoltare della musica o semplicemente sdraiarvi comodamente e schiacciare un pisolino. Leggete il nostro precedente articolo: “Scegli il divano perfetto per il tuo soggiorno!” Per trovare utili consigli e qualche ispirazione che potrà guidarvi nella scelta del divano ideale per soddisfare le vostre esigenze.
Ora esploriamo le soluzioni proposte dai nostri brand partner.
Spazioteca di Pianca è un programma di
libreria modulare che offre infinite possibilità compositive.
Spazioteca offre la possibilità di comporre la propria libreria con massima libertà, grazie ad un'ampia modularità cadenzata al centimetro. I suoi elementi, posizionabili a terra o sospesi a parete, hanno l'ulteriore vantaggio di essere integrabili con i moduli del programma Spazio, che comprendono anche scrivanie, boiserie, mensole, panche e scrittoi. La gamma di finiture disponibili è vastissima: oltre ai 20 colori laccati della collezione, realizzabili lucidi o opachi, si può scegliere tra le essenze in legno naturale, i vetri, gli specchi e le pietre naturali, che garantiscono un prodotto assolutamente unico.
Jesse propone il sistema Open nella sua versione di semplice scaffale a spalla portante nelle 2 profondità 352 e 448mm, con i ripiani di forte spessore (30mm) e le varie possibilità di frontali: cassetti, cassettoni, ribalte e ante battenti in essenza, laccati o in vetro satinato e liscio negli stessi colori dei laccati. Ante scorrevoli laccate o in vetro.
Novamobili propone Elle Free-standing oppure abbinato in appoggio ad un contenitore, lo scrittoio Elle ha il piano dal caratteristico spessore. L'essenzialità in questi moduli definisce forme e funzioni e il risultato è una dimensione a misura di uomo, per liberare la sua personalità e godere a pieno dei momenti di relax dedicati solo a se stesso.
Mab Home Forniture propone Storage 111, una composizione capace di arredare lo spazio con il massimo della flessibilità. Un abbinamento di forte personalità: protagonisti la venatura in larice e il pensile a giorno laccato. Ideale per chi ama sprofondare in una comoda poltrona e dedicarsi alla visione di un film o della serie tv preferita. Un angolo per il proprio relax in casa!
Cinquanta3 propone la libreria a terra che è definita da una forma modulare e flessibile, disponibile in tutte le finiture, può essere dotata di ante personalizzabili in tutte le finiture e a specchio. Una struttura altamente personalizzabile, che si può posizionare in ogni ambiente: soggiorno, camera da letto, corridoio, disimpegno... ovunque vogliate creare uno spazio di appoggio per i vostri libri o oggetti.