Con una storia che risale al XIX secolo, JIKA è il più antico produttore di ceramiche dell'Europa centrale, con sede nella Boemia sud-orientale. Fin dall'inizio, JIKA era nota per la produzione di elementi figurativi e decorativi, per poi diventare un pioniere nella produzione di lavabi, vasche e lavandini in ceramica. Oggi produce i suoi prodotti in due stabilimenti cechi a Bechyně e Znojmo. Dall'acquisizione da parte dell'azienda svizzera LAUFEN Bathrooms nel 1991, JIKA ha subito miglioramenti tecnologici e operativi che hanno portato all'ampliamento della sua gamma di
sanitari. La combinazione di design interno, materiali naturali e tecnologia all'avanguardia è valsa a JIKA la certificazione internazionale di qualità ISO 9001.
Nel campo dell'innovazione e delle soluzioni per il
bagno, JIKA offre prodotti e tecnologie all'avanguardia come le finiture JIKA pearl e JIKA pearl Glass per ceramica e vetro che aumentano il livello di igiene. Offre anche sistemi di risparmio idrico come il Dual Flush, che riduce il consumo di acqua potabile, e i rubinetti a sensore, che limitano il consumo di acqua a 6 litri al minuto. Inoltre, JIKA offre le funzioni Clean Touch per facilitare la pulizia di soffioni e maniglie, i sistemi EcoDisk per ottimizzare la temperatura e la quantità dell'acqua e i moduli WC a scomparsa, ideali per bagni piccoli e monolocali. JIKA tiene conto anche delle esigenze dei disabili e offre servizi igienici Rimless per garantire standard igienici più elevati.
Questa combinazione di storia, innovazione e impegno per la sostenibilità e la funzionalità rende JIKA la soluzione ideale per bagni moderni e confortevoli.
Potete trovare i prodotti di questo marchio nel nostro showroom di Biella.