18 Ottobre 2019
In quale stagione dell'anno passi più tempo sul tuo divano?
Non ci sono dubbi, in inverno. Hai mai pensato a quali sono le caratteristiche che rendono il divano un elemento del tuo arredo così importante?
Ognuno di noi da importanza ad aspetti diversi come dimensione, profondità, possibilità di avere un cassetto contenitore o ancora un letto. Qualcuno lo preferisce più morbido, qualcuno più duro; altri più basso ed altri più alto.
Ma non solo, c'è chi lo preferisce in pelle e chi in tessuti più morbidi. Chi assolutamente scuro e chi chiaro, è possibile anche bicolor... chi non può fare a meno della penisola e chi invece preferisce un pouf staccato. Qualcun altro invece potrebbe preferire la poltrona al divano, e in questo caso ti consigliamo anche la lettura dell'articolo Come scegliere la poltrona perfetta per il tuo soggiorno.
Insomma ci sono divani per tutti i gusti ed esigenze!
Quando dovrai scegliere il tuo divano ecco i fattori che dovrai considerare:
-Spazio a disposizione,
-Stile di arredamento della tua casa,
-Componenti famiglia,
-Quale utilizzo vorrai farne,
-Qualità e resistenza.
A volte però può risultare difficile mettere insieme tutto e scegliere il divano giusto, quindi è bene affidarsi a personale esperto che sappia mettere insieme le tue esigenze e i tuoi gusti personali per consigliarti il tuo divano ideale.
Se sei riuscito a trovare il divano giusto per te, ma non sai di che colore sceglierlo ti ricordiamo alcune tendenze del 2019.
I divani della collezione Love di Aerre sono perfetti per le persone particolarmente attente ai dettagli: sono una comoda combinazione di forme moderne e raffinate che diventeranno le protagoniste del tuo soggiorno.
Il modello Queen in foto infatti si presenta con un design originale e una seduta a doppio cuscino che lo rende più particolare, attuale e soprattutto molto comodo! Insomma “God save the Queen”.
Oggi siamo sempre più moderni e infatti guarda questa nuova concezione di Divano Monoblocco di Flexstyle.
Si chiama Chally ed è un divano che con eleganza impone tutta la sua modernità. È una struttura a blocchi con cuciture nascoste che lo rendono dinamico e meno pesante per la vista, è un prodotto pensato per convivere con gli altri elementi della stessa collezione che insieme possono creare ambienti contemporanei ed informali.
Nella foto infatti lo vediamo accostato al modello Magritte, insieme rendono il soggiorno un'opera d'arte contemporanea.
Rosini Divani invece propone divani personalizzabili e realizzati a mano, di qualità, confortevoli, resistenti nel tempo e innovativi.
Tutte proprietà che rendono il tuo relax ancora più rilassante.
Il divano Cambridge Large in foto, può essere personalizzato scegliendo tra più colori e materiali; ma il suo punto forte è la combinazione di un design moderno con optional che contribuiscono a migliorare i tuoi momenti di stop, come il meccanismo relax e la rete elettrosaldata. Non a caso appartiene alla collezione Home&comfort.
La linea Live&Dream invece propone modelli più lineari dalle forme pulite, che esaltano il lavoro artigianale dell'azienda anche grazie alla grande varietà di configurazioni possibili.
Il modello Venezia soft infatti esprime tutta la sua eleganza senza però rinunciare all'aspetto pratico e funzionale del divano.
Se ti piacciono i divani moderni, ma non sai come disporli nello spazio che avete a disposizione Samoa ha proposto una collezione di divani componibili che sicuramente saprà rispondere sia alle tue preferenze estetiche sia alle tue esigenze di spazio.
Il modello Mono unisce rigore e creatività. La semplicità e la linearità delle sue forme possono essere composte insieme creando tante e diverse soluzioni, magari anche quella che fa al caso tuo.
Ultimo brand che vi presentiamo è Ventura. Propone soluzioni ricercate nella Shabby Collection ma ha anche alternative più semplici nella sua Basic Design Collection.
Le ultime novità sono il divano swing 107, un divano componibile con piedi in metallo ed il Divano Santiago Fisso.
Come abbiamo ricordato all'inizio d'Inverno è probabile passare più tempo sul divano, magari per guardare un film con la tua famiglia o con i tuoi amici. Già il freddo può portarci ad assumere posture errate quindi stai bene attento a scegliere un divano comodo.
È vero che la percezione della comodità è soggettiva ma ti diamo comunque qualche consiglio per scegliere un divano che che almeno non ti faccia assumere una postura scorretta.
-I piedi devono sempre poggiare a terra, quindi il sedile non deve essere troppo alto,
-Lo schienale deve essere abbastanza lungo da poter appoggiare tutta la schiena,
-Appoggiando le braccia sui braccioli dovresti sentire meno tensione sul tuo collo.
Detto ciò è sempre bene provare il divano prima di acquistarlo, solo così potrai capire se per te è davvero comodo. Ti aspettiamo nei nostri show-room... contattaci subito!