16 Febbraio 2018
In una famiglia, il bagno è un luogo in cui i bambini piccoli giocano e una volta che questi sono cresciuti deve affrontare l'irruenza della loro adolescenza. L'arredamento del bagno deve quindi soddisfare i massimi standard in termini di robustezza, funzionalità e resistenza. E in tutto questo tempo, dai genitori il bagno è visto anche come luogo privato di relax e riposo, in cui si desiderano comfort ed atmosfera. Coniugare tutti questi aspetti non è semplice.
Cominciamo con il dire che per avere le soluzioni per il bagno a misura di famiglia non si deve mettere da parte l'aspetto estetico. Il design ci aiuterà proprio a trasformare le idee in dettagli creativi: sediole e sgabelli possono rappresentare un aiuto per i bambini che non riescono a raggiungere il lavabo ma anche una soluzione per il riposo momentaneo delle persone meno giovani. Senza dimenticare che su una sedie potrete appoggiare asciugamani e accessori.
Doccia o vasca? Se avete la fortuna di avere grandi spazi a vostra disposizione, consigliamo di inserire entrambi, in questo modo ogni componente della famiglia potrà scegliere se utilizzare la doccia o la vasca, in base alle proprie esigenze. Se invece le dimensioni del bagno sono ridotte, allora meglio optare per l'installazione di una doccia.
Dettagli creativi per i bambini. Nuovi o realizzati fai da te, in legno naturale o colorati, gli sgabelli e le scalette sono il giusto complemento da inserire nella stanza da bagno quando i più piccoli di casa non riescono a raggiungere il lavabo, senza dimenticare che in assenza dei bambini si potranno utilizzare per appoggiare sopra eventuali asciugamani e altri accessori.
Soluzioni funzionali per gli anziani. Pensando alle persone anziane o comunque con difficoltà motorie, quando arrediamo il bagno non dobbiamo mai sottovalutare i tanti accessori complementari nati per migliorare il comfort e la sicurezza all'interno della stanza da bagno. Una delle soluzioni più comode in tal senso sono certamente i maniglioni da fissare a parete che facilitano i movimenti e gli spostamenti, oppure i seggiolini da inserire all'interno della doccia o della vasca. Dimenticate i classici maniglioni e sedili bianchi da “ospedale” perché oggi in commercio si trovano soluzioni dal design molto curato e colorati, pensati proprio per rispondere alle diverse esigente di stile.
Ora vediamo qualche proposta dei nostri brand partner:
Edonè propone:
Minerva Un sistema modulare versatile e personalizzabile, dove praticità e stile s'incontrano per organizzare anche gli spazi più difficili. La collezione prevede una gamma completa di moduli componibili, che comprendono colonne attrezzate, realizzazioni a spalla e elementi a terra o sospesi, per organizzare lo spazio assicurando massima capienza e libertà di movimento.
Nike Uno stile più ricercato per chi non vuole rinunciare al design. La particolarità del taglio a 45 gradi che disegna i profili di NIKE diviene il pretesto per creare una collezione dal gusto borghese ma contemporaneo, il cui rigore geometrico si sposa perfettamente con pezzi dal design ricercato e dalle forme decise.
Kyros Geometrie moderne personalizzabili con soluzioni modulari e componibili. Collezione Design per un bagno moderno dal taglio geometrico e deciso, con finiture originali, Kyros propone una serie di soluzioni modulari e componibili realizzate in rovere dark e pearl, disponibili anche in laccato, segato e ru fresco. E' una collezione fresca e innovativa, creata per un pubblico che ama giocare con linee giovani e contemporanee per arredare il proprio bagno. I modelli fanno parte dell'ampia proposta di arredi eco-friendly per il bagno, caratterizzata da lavabi modello Perseus, Pictor o Gemini a seconda della profondità richiesta, con top in pietrabianca realizzati per soddisfare le diverse esigenze “salvaspazio”. La struttura dei mobili è composta da pannelli in conglomerato ecologico di legno idrorepellente con pratiche ante e moderne maniglie a scomparsa.
Cerasa propone:
Ryo Con grandi spazi di contenimento per organizzare al meglio gli oggetti di tutti i componenti della famiglia. Lo specchio contenitore rappresenta una soluzione salvaspazio non da poco. Inoltre le mensole a parete sono studiate per creare spazi di appoggio comodi e funzionali.
Suede La soluzione d'arredo ideale per sfruttare gli angoli, alternanza di finitura con ante e senza per alleggerire la composizione e creare spazi d'appoggio di semplice utilizzo e fruibilità.
York Nero vintage, finiture usurate, maniglie a “c” e panchetta da appoggio per la base lavabo, ideali per un ambiente unico in stile metropolitano. Nelle finiture usurate i mobili acquistano un valore tutto nuovo, quello del vissuto. Il prodotto così diventa subito personale, esclusivo e senza tempo.
Contattateci per maggiori informazioni e per progettare il bagno su misura per la vostra famiglia!