02 Luglio 2021
Che sia un piccolo appartamento o un grande soft, che sia ad uso abitativo o destinato all’affitto, se il dimorante è un giovane single o un’affascinante scapolo di mezza età gli elementi d’arredo più gettonati sono i seguenti:
I COLORI
Colori forti e decisi, tipici di un ambiente tutto al maschile. Troviamo sicuramente una preponderanza di colori scuri, il nero di solito è il più utilizzato. Molto chic ed elegante va a dare profondità ad alcuni ambienti, talvolta utilizzato in contrasto con il bianco o con sfumature di grigio.
I MATERIALI
Il legno
Non c’è dubbio sul fatto che il legno rustico sia un must all’interno dell’appartamento, la morbidezza delle venature ed il calore che dà questo materiale è ideale per mobili e pensili che andranno a smorzare l’impatto freddo generale dell’ambiente caratterizzato da colori freddi e scuri
Il metallo
Gli elementi metallici sono essenziali donano eleganza ma anche un senso di grezzo. Un’idea di design potrebbe essere quella di utilizzare lastre di metallo sul pavimento al posto del classico parquet o delle piastrelle.
Mattoni e cemento vivo
L’essenza dello stile industrial trova la sua massima espressione delle parole Materia Prima.
I materiali grezzi e a vista come una parete di mattoni o rivestita di semplice cemento grezzo sono perfetti per dare alla stanza quel tocco di originalità e di viaggio indietro nel tempo per trovarsi idealmente catapultati tra le mura di una vecchia fabbrica degli inizi del ‘900.
UN CONNUBIO CON IL VINTAGE NON FA MAI MALE
Uno stile che si integra alla perfezione e va di pari passo con quello industriale è il vintage. Ed ecco che possiamo arricchire l’ambiente con un bel divano classico in pelle marrone, cuscini con stampe che richiamano la bandiera americana o inglese e litografie alle pareti (queste ultime, se in arte Pop, vanno a dare un carattere deciso e fuori dagli schemi alla stanza)
TUTTO IN VISTA
Una soluzione di tendenza ad oggi è l’armadio a giorno in camera da letto, non essendo chiuso lascia gli elementi al suo interno esposti, scelta non solo elegante ma che fa risparmiare tempo nella selezione del vestiario prima di uscire di casa.
Ma non solo, per rimanere in linea con lo stile industrial l’illuminazione, fioca e soffusa, può essere accompagnata dall’impianto elettrico con cavi a vista, magari colorati per staccare dall’ambiente e dare risalto in mezzo ai toni smorzati del nero, grigio, bianco e legno.
HI-TECH ED ELETTRODOMESTICI ALL’AVANGUARDIA
Sappiamo bene quanto mediamente gli uomini si appassionino alla tecnologia in misura maggiore a quanto lo facciano le donne, imprescindibile quindi sono gli elementi elettronici.
Dall’area studio con tutti gli elementi IT necessari (computer, consolle, e molto altro) agli elettrodomestici di ultima generazione, molto apprezzati dall’universo maschile.
Un elemento essenziale è la cantina per i vini, regalo perfetto se volete fare felice un uomo che ha appena deciso di comprare casa