24 Gennaio 2020
Nell'ottica di un arredo moderno tornano protagonisti quegli elementi semplici e funzionali, studiati dal design minimal e dalle forme innovative, prevalentemente realizzati in materiali resistenti e dalla forte personalità.
Tra le collezioni da noi scelte per rispettare le richieste di trend 2020 vogliamo presentarvi alcuni tra i più prestigiosi brand del settore di cui siamo partner e rivenditori.
Azienda leader con oltre 50 anni di attività professionale, Ponti Terenghi offre le migliori varianti nella forma del Design e nella Funzionalità del vivere quotidiano.
Tra i must have del 2020 vi proponiamo Gervaso, il tavolo estensibile con struttura in alluminio brill o verniciato.
La sua linea sottile e elegante si adatta a ogni tipo di arredo, rendendo dinamico e flessibile l'ambiente. Posizionatelo nella sala da pranzo, nel salotto o nello studio, a muro o al centro della stanza. Che un giorno qualsiasi della settimana, un'occasione di festa o un appuntamento formale, questo modello di Ponti Terenghi sarà capace di garantirvi la migliore performance di sempre.
Se invece lo spazio non gioca a vostro favore, optate per Amedeo, la console estendibile con struttura in alluminio e allungo in mobiliato grigio.
La sua natura moderna e dal design rigido permette di ottimizzare la superficie nell'ingresso o nello studio, grazie alla possibilità di allungare la base e trasformarsi in scrivania in caso di necessità.
Restando sempre nell'ambito dei tavoli in metallo vi presentiamo un altro marchio capace di realizzare prodotti esclusivi dallo stile e dalla qualità inconfondibili: Devina Nais.
Collezioni dalla spiccata creatività, che permettono di raccontare la propria personalità attraverso la scelta del componente più adatto.
Uno dei nostri preferiti per la zona giorno resta sempre il Tavolo Master, particolare ed esclusivo nel suo genere perché sposa perfettamente il design moderno e industriale del metallo con quello rustico e caldo del legno, per regalare alla stanza un protagonista indiscusso e di carattere.
Il legno per dare continuità al piano, il ferro per creare contrasto ed il vetro per alleggerire la struttura e dare più valore al legno.
Il modello classico è realizzato in legno massello di rovere. Si distingue per lo spessore di 6,9 cm e per l'eccezionale bordo corteccia ricavato direttamente dalla lavorazione del tronco. Ne risulta che per l'insieme di lavorazioni artigianali e unicità della materia prima, ogni piano Master sia un vero pezzo unico, capace di arricchire la struttura in ferro con stile e originalità.
Ferro come protagonista quindi, ma sempre alleggerito dall'accostamento di un materiale più morbido come legno, pelle e tessuti.
Ne è la prova la straordinaria sedia Dixon, unica nel suo genere per design e stile. La struttura in ferro trova equilibrio grazie alla seduta arrotondata, dalla fodera effetto usato con cuciture a vista.
Sola in un angolo, in compagnia ad altre cinque sue simili attorno a un tavolo o abbinata ad una scrivania questa sedia sarà capace di arricchire ogni altro elemento dell'arredo grazie al suo design minimal ma altamente originale.
Per completare la presentazione di quelli che possono essere i brand di riferimento per un arredo moderno ma allo stesso tempo caldo, originale ma con una classe intrinseca non possiamo non citare Bontempi Casa.
Che sia un tavolino da salotto, una console per la tv, un appendiabiti a terra o un portagiornali Bontempi sa sempre trovare il giusto compromesso tra classicità e stravaganza, dando vita a forme originali ma mai fuori luogo, capaci di adattarsi anche agli ambienti più tradizionali.
Per raccontarvi lo stile di Bontempi con 3 componenti:
L'iconico e suggestivo portariviste in acciaio laccato, capace di giocare con gli spazi attraverso il movimento circolare delle sue geometrie. Posizionato di fianco al divano sdrammatizzerà il resto dell'arredo in salotto, permettendo di mantenere ordinate le vostre riviste in un modo simpatico e originale.
Lo stilizzato appendiabiti in acciaio laccato, che si sviluppa verso l'alto riportando alla memoria la suggestiva immagine di un canneto.
Grazie alla sua linea elegante e graziata minimizzerà lo spazio occupato, regalando allo stesso tempo un affascinante effetto mistico all'ambiente.
Il simpatico tavolino/Pouff portariviste in acciaio laccato si adatta perfettamente all'arredo della vostra terrazza o del vostro dehors. Sfruttate la parte inferiore per posizionare le vostre riviste mentre adibite quella superiore a tavolino conviviale, per appoggiare bevande o stuzzichini durante l'aperitivo.
La scelta del componente in ferro o acciaio va studiata attentamente per far sì che si abbini in modo ottimale con il resto dell'arredo.
Lasciatevi ispirare dai consigli di IDW Italia: siamo partner rivenditori dei migliori marchi del settore.