08 Marzo 2019
Dorelan ReActive, la tecnologia La linea Dorelan ReActive è la massima espressione dell'eccellenza di Dorelan nello sviluppo dei prodotti, la scelta dei materiali più performanti ha lo scopo di garantire ad ogni atleta lo strumento ideale per massimizzare il proprio recupero.
Questo materasso è il risultato di un costante lavoro di medici, ricercatori e preparatori atletici che attraverso l'analisi delle performance di atleti che si sono prestati per i test hanno potuto studiare i problemi del sonno e del recupero, in modo da creare una linea di prodotti che possa rispondere alle esigenze degli sportivi, ma non solo! Anche tutte le persone che conducono una vita attiva possono trarre i benefici di questo materasso.
Si tratta di studi innovativi: prima di oggi mai nessuno aveva testato l'impatto del sonno in termini di quantità e qualità in grado di influenzare i livelli di performance. Dorelan è stata la prima azienda ad investire risorse nella ricerca scientifica con lo scopo di quantificare questa relazione.
Ma quale tecnologia caratterizza questo materasso?
Il primo strato: Myform Memory ReActive è dotato di un'innovativa struttura molecolare che consente una distribuzione uniforme della densità su tutta la superficie di contatto che riduce le tensioni e le infiammazioni muscolari, mantenendo una traspirazione.
Sotto ci sono molle a doppia spirale in lega d'acciaio arricchita da una speciale fibra di carbonio HS, che garantiscono al materasso portanza progressiva ed elasticità consentendo una totale libertà di movimento. Questo sistema permette di ridurre notevolmente il dolore dorso-lombare perché il corpo resta allineato in una completa distensione vertebrale.
L'ultimo strato è il Myform ReActive studiato per garantire una straordinaria resistenza del prodotto nel tempo, indipendentemente dalla base associata e contemporaneamente garantisce una traspirazione eccezionale e continua durante tutta la notte.
Dorelan ha pensato ha un'intera linea di prodotti ReActive, disponibili presso il nostro showroom a Biella.
Vediamoli.
Il materasso è personalizzabile. Dorelan ha studiato un algoritmo che permette di tradurre le misure corporee e le abitudini di sonno in 3 versioni differenti: soft, medium e firm, offrendo così la migliore soluzione adatta a te.
La scelta del guanciale, basata sulla corporatura e sulle abitudini del cliente, diventa necessaria per eliminare le tensioni e le infiammazioni dei gruppi muscolari della fascia cervicale. Il guanciale in sinergia con il materasso permette il perfetto allineamento del sistema scheletrico favorendo un progressivo e totale rilassamento. Sfruttando l'esclusivo MyForm Reactive il guanciale garantisce massima e costante traspirazione durante la notte.
Dorelan ha pensato anche al riposo fuori casa perché si sa... spesso in viaggio cala la qualità e la quantità del sonno, provocando disturbi ai processi fisiologici e influenzando notevolmente i cicli di sonno-veglia individuali e le prestazioni atletiche.
Per questi motivi il set da viaggio permette di mantenere una corretta fase di recupero assicurando massima libertà di movimento e traspirazione.
Il set da viaggio è composto da:
-Topper
-Cuscino
-Trolley
“Il gruppo di atleti che ha dormito sul materasso Dorelan ReActive ha mostrato un forte miglioramento della qualità oggettiva del sonno, della qualità soggettiva del sonno, del dolore percepito, della percezione del recupero, ed infine, anche del tempo di reazione del test di reattività. D'altra parte, il gruppo di giocatori che ha continuato a dormire sul materasso comune non ha mostrato alcun miglioramento in nessuno dei parametri valutati. I risultati confermano in maniera chiara l'efficacia del materasso Dorelan ReActive® sulla qualità del sonno e sulla performance di reattività in atleti professionisti. L'utilizzo di un materasso di qualità può garantire quindi un miglior riposo notturno ed un miglior recupero in atleti professionisti.”
JACOPO A. VITALE, RICERCATORE E MEMBRO DEL COMITATO SCIENTIFICO
Maurizia Cacciatori, la regina del volley italiano spiega come per diventare una campionessa non occorrono solo grandi capacità e ambizione, ma anche duro allenamento e sacrifici e che bisogna allenarsi bene ma anche dormire bene, nell'intervista con Luca Castaldini in occasione del Primo Convegno Sleep & Performance organizzato da Dorelan ReActive.
Il materasso Dorelan ReActive è personalizzabile: grazie allo speciale configuratore che traduce le misurazioni corporee e le abitudini di sonno in 1 delle 3 versioni di ReActive: soft, medium e firm.
Dall' 1 al 30 marzo c'è un'esclusiva offerta: puoi acquistare il materasso Dorelan ReActive e provarlo a casa per 100 giorni, se non sei soddisfatto della versione scelta puoi cambiarla con quella che ritieni più adatta a te.
Ti aspettiamo nel nostro showroom a Biella per provare questo innovativo materasso che potrebbe essere la soluzione ideale per migliorare le tue performance sportive, o se non sei uno sportivo, ma conduci una vita molto attiva... provalo! 100 giorni di prova del prodotto a casa tua!