Se un tempo le travi a vista sul soffitto, venivano coperte con controsoffitti, poiché facevano pensare ad un lavoro rimasto incompleto o poco curato, oggi sono diventate un vero e proprio elemento d’arredo di design, capace di creare un’atmosfera davvero unica nelle nostre case! Vediamo insieme, in questo articolo, varie idee da cui poter prendere spunto per arredare il soffitto di casa con travi a vista.
Finalmente, dopo tanti sacrifici, è arrivato il momento giusto per comprare casa: per ogni persona questo progetto tanto atteso, è di certo un investimento, purché venga fatto con prudenza, ponendo la giusta attenzione ad alcuni fattori imprescindibili. Abbiamo selezionato per te, in questo articolo, 5 elementi abbastanza rilevanti da tenere in considerazione prima dell’acquisto di un immobile, ovviamente dopo aver stabilito, come punto di partenza, il budget economico massimo a tua disposizione da poter investire. Vediamoli insieme…
Disporre di una spazio da dedicare all’arredamento di una taverna, è decisamente una gran fortuna, giacché si dimostra essere un caloroso luogo in cui accogliere gli ospiti e trascorrere del tempo in compagnia. Se godete di questo spazio e ne conoscete il potenziale, dovreste cercare di ricreare al meglio un ambiente confortevole, ma allo stesso tempo funzionale alle vostre necessità. Per alcuni potrebbe essere, inoltre, un rifugio per lo svago o un luogo da dedicare all’allenamento. Vediamo insieme, in questo articolo, alcune idee per arredare la nostra taverna in modo funzionale e con stile!
L’arredamento in stile giapponese, come la maggior parte degli stili orientali, è caratterizzato da un’atmosfera ordinata dalle linee pulite, capace di trasmettere un senso di calma, quiete e benessere a chi la vive e si contraddistingue per l’utilizzo di materiali naturali, arredi etnici e per l’importanza della filosofia open space. Proprio grazie a questa sua capacità di ricreare un ambiente in cui pace e serenità regnano sovrani, ad oggi è divenuto uno degli stili più apprezzati dal mondo dell’interior design. Per tale motivo, abbiamo pensato di raccogliere qualche consiglio sulle linee fondamentali da seguire, al fine di riuscire a ricreare un’atmosfera in stile giapponese davvero entusiasmante!
La dispersione termica, è un fattore che incide in maniera rilevante sul consumo dell’energia e sul mantenimento del calore all’interno delle nostre case. Per tale motivo, il nostro consiglio è quello di condurre con precisione un calcolo di dispersione di calore presente nel nostro ambiente domestico e, di conseguenza, di investire nell’efficienza energetica. Di seguito, in questo articolo, troverai alcuni consigli e soluzioni che abbiamo selezionato, per cercare di ridurre il più possibile le dispersioni termiche domestiche.
Pensare di arredare casa in stile anni ‘20, potrebbe sembrare un’ardua impresa, ma se si è appassionati di vintage e di quei preziosi anni, conosciuti come anni ruggenti, caratterizzati da una clamorosa e scomposta vitalità in campo culturale, musicale e artistico, allora potrà solo rivelarsi essere un bellissimo progetto, che potrà donare un tocco del tutto originale ed elegante allo stile degli ambienti domestici. Vediamo insieme, in questo articolo, le varie caratteristiche che ci permetteranno di ricreare un’atmosfera in stile anni ‘20 davvero entusiasmante!
Il tanto amato Natale, è, come ben sappiamo, la festa più attesa dell’anno: la sua atmosfera calorosa e ricca di decorazioni e luci, in un periodo in cui tutti corrono per essere sicuri di aver pensato ad ogni pacchetto natalizio da fare, resta inderogabilmente una delle più affascinanti. In un attimo, dai recenti ricordi delle spiagge estive, ci ritroviamo catapultati vicino alla tradizionale festa dedicata alla preparazione delle decorazioni natalizie, per arredare casa. Se sei in alto mare e non hai la ben che minima idea di quali siano le tendenze del Natale 2022 e senza alcuno spunto innovativo in mente, il nostro articolo ti darà ottime idee da cui prendere spunto, al fine di donare all’atmosfera di casa tua, un clima natalizio davvero emozionante!
Stai pensando di ristrutturare casa e di sostituirne il vecchio impianto di riscaldamento, ma non sai che soluzione adottare? Oppure, più semplicemente, stai comprando casa e ti trovi di fronte all’arduo compito di scegliere il sistema di riscaldamento più adatto alle mura di casa tua? Non disperare, abbiamo creato per te, una piccola guida sulle varie soluzioni di riscaldamento esistenti: questo articolo di permetterà di mettere a confronto le diverse tipologie di riscaldamento e di valutare le soluzione ottimale per le tue esigenze!
Da sempre considerati due mondi opposti, lo stile rustico e moderno negli ultimi anni sono divenuti una fusione di tendenza nel panorama architettonico legato all’arredamento di casa, diventando un unico stile. Riuscire a coniugare tradizione e innovazione, richiede grande professionalità, oltre al gusto personale, motivo per il quale abbiamo pensato di selezionare per te, in questo articolo, alcuni suggerimenti utili che ti impediranno di incappare in spiacevoli errori.