Negli ultimi mesi, una delle tematiche più discusse, è stata quella inerente al caro delle bollette, causato dell’aumento spropositato delle materie prime, a livello internazionale.Oltre ai vari decreti governativi per cercare di contenere i rincari, almeno per i consumatori, vediamo, in questo articolo, alcuni accorgimenti da tenere in considerazione, nella nostra quotidianità, per evitare gli sprechi e quindi risparmiare.
Non c’è nulla da fare, il trasloco è una scocciatura. Ma ci sono alcune accortezze per far si che il processo sia facilitato? Ebbene si, e le leggeremo in questo articolo.
Un elemento naturale che in alcuni casi può trasformarsi in un raffinato complemento d’arredo, vediamo alcune idee che IDW Italia ha selezionato da Pinterest per darvi ispirazione.
Comodo perché permette di recuperare metri cubi, il soppalco è una delle soluzioni migliori per creare aree più spaziose, senza doversi limitare al perimetro della casa.
L’open space è una soluzione moderna ed efficiente di organizzare lo spazio, tutto è in un unico ambiente, ma proprio per questo motivo dobbiamo capire come suddividerlo al meglio nelle varie zone sfruttando mobili, pareti in vetro e altre idee che andremo ad elencare in questo articolo.
La scelta del professionista a cui affiderai i progetti della tua casa non è una passeggiata, ma soprattutto, ci sono delle cose da sapere nel caso tu stia valutando se sia il caso di contattare un architetto oppure no.
La qualità dell’aria della casa è determinante per lo stato di salute di chi la abita. In inverno, soprattutto, bisogna mettere in atto alcune accortezze per sanificare gli ambienti che rimangono chiusi per la maggior parte della stagione.
In questo articolo andremo a vedere cosa si intende per arredamento urban chick, i vari accostamenti e gli elementi che rendono questo stile lussuoso e ricercato.
L’acquisto di una nuova dimora, sia essa casa indipendente o appartamento, è da prendere molto seriamente, il minimo elemento che può sfuggire durante la ricerca e il rogito si trasformerà in un incubo una volta stabiliti all’interno o addirittura immediatamente durante la fase di ristrutturazione. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione una lista di domande da fare assolutamente al proprietario o all’agente immobiliare quando si acquista casa.