Amante dell’atmosfera marittima estiva, al punto tale da volerla ricreare entro le mura di casa tua, così da gustarla tutto l’anno? Fantastico, non ti resta che arredare casa in perfetto stile marittimo: che si tratti di tutto lo stile della casa o di un tocco per un solo piccolo angolo, ricreare l’atmosfera marina nel proprio appartamento, loft metropolitano o villa di campagna, sarà davvero un’esperienza divertente, caratterizzato da molti dettagli. Vediamo insieme, in questo articolo, alcuni elementi da tenere in considerazione per arredare casa in stile marinaio, con il giusto dosaggio di atmosfera e funzionalità!
Arredare casa con le piante grasse è una vera chicca, che sta prendendo sempre più piede nella green routine degli amanti della natura. Se siete amanti delle atmosfere esotiche, dei paesi caldi e amate la creatività e la natura, questa è sicuramente una buona soluzione d’arredo ed un ottimo modo per ritrovare energie, benessere e quiete in momenti di relax, grazie alla naturalità conferita agli spazi di casa. Vediamo insieme, in questo articolo, alcune idee da poter utilizzare nell’home decor!
Siete in procinto di cambiamenti? Avete voglia di dare una svolta allo stile di casa vostra? In questo articolo, abbiamo raccolto per voi, alcuni consigli e idee sulle tendenze d’arredamento del 2022: dallo stile, ai materiali, ai colori più in voga, ideali per i vari ambienti della vostra dimora. Sicuramente, nelle tendenze di arrendo di quest’anno, si respira un’aria nuova, caratterizzata da un’atmosfera rilassante, naturale e conviviale, ricco di dettagli di design in perfetto stile!
Arredare in total white, costituisce una valida soluzione per riuscire a creare un arredo di casa moderna, sofisticata ed elegante. Questo stile è caratterizzato, ovviamente, dal colore bianco, che può essere utilizzato in ogni spazio ed oggetto della casa, dai mobili agli accessori, dai lampadari agli infissi. Vediamo insieme, in questo blog, alcuni suggerimenti e consigli su come usare il bianco, sfruttandone i punti di forza, senza incappare in errori e delusioni.
Quanto volte ci capita, di entrare a casa di qualcuno e di essere sbalorditi, da quanto essa ci racconti qualcosa sulla personalità del proprietario e di chi la vive? Questo accade perché la casa riflette la nostra personalità, o almeno dovrebbe. Quindi, se stai facendo dei progetti per rinnovare l’ambiente in cui vivi, perché vuoi che ti rappresenti di più e ti doni serenità, oppure se devi arredare la tua prima casa, spendi alcuni minuti per dare un’occhiata, ad alcuni consigli, che abbiamo selezionato per te, in questo blog.
Negli ultimi mesi, una delle tematiche più discusse, è stata quella inerente al caro delle bollette, causato dell’aumento spropositato delle materie prime, a livello internazionale.Oltre ai vari decreti governativi per cercare di contenere i rincari, almeno per i consumatori, vediamo, in questo articolo, alcuni accorgimenti da tenere in considerazione, nella nostra quotidianità, per evitare gli sprechi e quindi risparmiare.
Non c’è nulla da fare, il trasloco è una scocciatura. Ma ci sono alcune accortezze per far si che il processo sia facilitato? Ebbene si, e le leggeremo in questo articolo.
Un elemento naturale che in alcuni casi può trasformarsi in un raffinato complemento d’arredo, vediamo alcune idee che IDW Italia ha selezionato da Pinterest per darvi ispirazione.
Comodo perché permette di recuperare metri cubi, il soppalco è una delle soluzioni migliori per creare aree più spaziose, senza doversi limitare al perimetro della casa.