20 Dicembre 2019
Fare del proprio soggiorno un ambiente accogliente e caldo non è facile come sembra.
Bisogna saper porre l'attenzione sul giusto elemento d'arredo che può rendere il tuo salotto un ambiente rilassante da favola.
Quali sono questi elementi?
È il divano il vero protagonista del salotto.
Il divano deve essere bello, comodo e funzionale.
A rendere la tua sala il luogo da favola dove trascorrere i tuoi momenti di relax è proprio il divano, meglio se XL. Sicuramente un divano di grandi dimensioni, che è in grado di accogliere tutti, è in grado di creare quell'atmosfera socievole e di unione che ci si aspetta di trovare in quella zona della casa dedicata alla condivisione.
Nell'immagine qui sotto vediamo bellissimo modello Jest Droll di Samoa.
Un modello componibile, perfetto per donare un pizzico di ironia al soggiorno.
Un altro modello XL è quello della foto che segue.
York di Rosini Divani.
Un divano davvero confortevole dal design moderno, è possibile anche aggiungere i meccanismi relax e rete elettrosaldata.
Se non avete abbastanza spazio leggete Il divano ideale per le tue giornate invernali, trovate idee e spunti per scegliere il divano accogliente che state cercando.
La poltrona è un complemento d'arredo da sempre molto affascinante.
Vi abbiamo già detto come scegliere la poltrona perfetta quindi vediamo ora quali sono i modelli che rendono davvero unico il soggiorno.
La poltrona Smuk di Novamobili che segue, è una seduta comoda, soffice ed invitante.
È possibile scegliere tra diversi tessuti e viene proposta in due misure di profondità e larghezza.
Quello nella foto sotto è il modello Eden di Pianca, tramette confort solo a guardarla!
È una poltrona leggera come una nuvola, moderna e anticonvenzionale.
La poltrona reclinabile è un must have per gli amanti del relax.
In genere si accompagna bene ad un altrettanto comodo divano 3 posti.
Per le persone dal gusto, e forse anche dal carattere, più particolare; la poltrona a dondolo è la soluzione ottimale. Un complemento d'arredo capace di attirare l'attenzione su di sé.
Un salotto bello, pratico e comodo non è davvero comodo se non è accompagnato da un tavolino.
Il tavolino è utile per appoggiare il telecomando, il the caldo e qualche biscotto... ma scelto in sintonia con il divano e la parete è in grado di creare l'atmosfera calda tipica del salotto.
Nella foto vediamo i modelli Billy e Billy Keramic di Cattelan Italia.
La lampada è un elemento importante nel soggiorno, ce ne sono di diversa dimensione e tipologia ed ognuna può contribuire a rendere la tua sala unica.
La lampada di design non solo illumina I tuoi spazi ma rappresenta un vero e proprio elemento d'arredo. A seconda di dove viene posizionata e della direzione della luce, è possibile creare atmosfere soffuse, calde ed accoglienti.
Quella che vogliamo proporvi qui è la lampada a specchio Dorian, realizzata dal designer Marcello Colli per Contardi Italia.
Una soluzione di design bellissima!
A quanti di voi piace la sensazione del tappeto morbido e caldo sotto ai piedi? Ammettiamolo, è una sensazione davvero rilassante e piacevole.
Ecco perché il tappeto è un complemento d'arredo che non può mancare nel vostro salotto.
I tappeti possono avere forme e dimensioni diverse, possono essere più o meno morbidi e di tantissimi colori differenti. Il giusto abbinamento del tappeto al vostro arredamento servirà a creare quell'atmosfera da sogno che state ricercando per la vostra zona living.
Lasciatevi ispirare da questo bellissimo modello di Amini, e da tutta la sua collezione.
Infine ci dedichiamo alla parete attrezzata del salotto moderno.
Si può scegliere tra alternative semplici e lineari fino arrivare a soluzioni più colorate ed articolate dove dare spazio alla propria creatività.
Nella foto una bellissima composizione Boiserie.
A parte questi elementi, a rendere il soggiorno un ambiente da sogno sono anche i colori.
In genere i salotti moderni sono dominati da colori neutri a tinta unita, quindi spezzare con colori accesi per dare brio e vita alla tua stanza è sicuramente un'opzione interessante.
In un soggiorno da favola, caldo ed accogliente non mancano neanche gli arredi DIY -Do it yourself. Si tratta infatti di tutti gli arredati fatti da sè, per dare il proprio tocco distintivo alla propria casa... non vi resta che dare vita alla vostra creatività ed esporla proprio nel vostri salotto!
Abbiamo parlato di come rendere un salotto un ambiente da sogno, affidandoci a consigli e suggerimenti moderni ma ci sono già nuovi incipit che arrivano dalle nuove frontiere del living e si tratta di soluzioni che rendono la stanza più rustica. Per fare ciò vengono applicati rivestimenti in pietra naturale lungo tutta una parete.
Noi di IDW Italia ti aspettiamo presso il nostro show-room per scegliere insieme l'elemento o gli elementi che trasformeranno il tuo soggiorno nella fantastica zona living che sogni da sempre.