29 Marzo 2019
Sono moltissimi i detti e le credenze legate ai sogni e al sonno, ma spesso ci si dimentica che tutto dipende dal letto, da quanto la sua struttura sia robusta e il suo materasso soffice e di qualità. Per questo oggi dedicheremo l'attenzione al protagonista indiscusso della stanza più intima, rilassante e importante della casa, evidenziando come il 2019 premi lo stile moderno e minimalista, caratterizzati da linee semplici ed elementi essenziali.
Se siete amanti degli arredi all'avanguardia e dello stile contemporaneo, sicuramente saprete che un elemento fondamentale caratterizzante questa corrente sta nella scelta dei colori. È d'obbligo puntare su sfumature neutre, che richiamino il più possibile la natura.
Il legno riveste un ruolo protagonista sia nelle sue versioni più grezze che, inserite in un contesto tecnologico, favoriranno il contrasto esaltandone la bellezza, sia nella sua versione più levigata e semplice, richiamo indiscusso di purezza e relax.
Non va trascurato il fatto che la camera da letto ad oggi è adibita anche allo svolgimento di attività lavorative e che quindi la bellezza e la comodità del letto non devono interferire con la funzionalità, permettendo di riservare il giusto spazio alla zona studio.
Lasciatevi ispirare dalle linee morbide ma pulite dei modelli V.&Nice, capaci di raccontare le differenti personalità in modo classico ma sempre originale.
Vega Slim è un must indiscusso degli amanti dello stile contemporaneo. Spazioso ma discreto, moderno ma tradizionale, la sua struttura permette di scegliere il resto dell'arredo con totale libertà, declinando i propri gusti nel modo più stravagante e fantasioso.
In questa stanza l'arredo essenziale permette di puntare i riflettori sul letto: la parete liscia e naturale con pochi dettagli, l'angolo riflessivo e il comodino discreto regalano alla struttura l'importanza che si merita.
Anche Victor H28 domina la stanza con la sua elegante maestosità sia nel corpo che nella testata. Perfetto per questa tipologia di stile caratterizzato da pareti rustiche, mobili bassi e vistose lampade a sospensione, acquista ancora più charme se posizionato leggermente staccato dal muro. Giocate con le forme e con i perimetri. Utilizzate lo spazio a disposizione come base e gli elementi come pezzetti di puzzle per divertirvi a costruire il vostro mosaico di arredo.
Più estremo è il design di Aspen, sempre firmato V.&Nice, soprannominato tappeto volante moderno e stravagante per la sua singolare forma sagomata.
Un'unica linea unisce la testata con il resto della struttura, sorretta da esili ed eleganti piedistalli in metallo. Posizionatelo contro alla parete o anche al centro della stanza per renderlo ancora più importante. Essendo già per natura un modello particolare ed estremamente contemporaneo cercate di riservare al resto dell'arredo uno stile un po' più classico e caldo. Arricchite l'insieme con luci ovattanti ed avvolgenti, capaci di rendere accogliente anche il più moderno degli stili.
Per gli amanti del minimalismo non c'è modello che vada più incontro ai vostri gusti di Link, firmato Samoa. Una struttura in legno stagionato e agglomerato completamente imbottita in tessuto sfoderabile, disponibile sia in pelle che in ecopelle. La sua particolare semplicità lo rende assolutamente intrigante e accattivante, capace di catturare anche il più distratto degli sguardi.
Per questo il resto della stanza può essere dominato da uno stile estremamente essenziale: un tappeto chiaro, un colore scuro per la parete e un elemento decorativo a sospensione completeranno l'opera d'arte della vostra camera da letto. Passiamo a una forma un po' più strutturata ma sempre molto semplice con Honey. Anche questo modello firmato Samoa è completamente imbottito e rivestito e si presta a personalizzazioni su richiesta. Più spesso nella testiera e più esile nella parte che sorregge il materasso, Honey sposa lo stile classico con quello orientale e minimalista, prestandosi a differenti interpretazioni ed utilizzi.
Per completare l'insieme ricordatevi di utilizzare biancheria in cotone o lino prediligendo toni neutri. Combinate cuscini di varie dimensioni con la stessa base cromatica: bianco, grigio o tortora.
Il tocco di classe conclusivo sarà dato dall'aggiunta di un morbido scendiletto, rigorosamente in tinta con il resto dell'arredo.