10 Aprile 2020
Oggi che abbiamo superato di gran lunga l'era 2.0 ci troviamo sempre più frequentemente davanti a termini nuovi come “smart working” o “freelance”. Una grande opportunità per l'interior design degli uffici e delle zone studio in casa.
Se anche tu fai parte di questa nuova categoria di lavoratori è importante che la tua casa abbia uno studio o una zona dedicata a questo scopo.
La scrivania in una visione molto semplicistica e un tavolo dove appoggiare i tuoi strumenti di lavoro: computer, tablet, stampante ecc ecc.
A seconda delle tue esigenze dovrai sceglierne una di adeguate dimensioni, bisogna essere comodi durante l'orario di lavoro. Bisogna avere lo spazio necessario per appoggiare tutto ciò di cui hai bisogno e non solo; anche la distanza dal monitor e l'altezza del piano d'appoggio sono componenti importanti che bisogna considerare nella scelta della scrivania.
Tra i nostri rivenditori c'è About Office
In foto vediamo la scrivania modello Funny Plus 2019 -Fianco legno.
Un modello lineare e raffinato, il piano d'appoggio è ampio e confortevole.
Il design e l'aspetto estetico si adattano a qualsiasi ambiente moderno. È possibile scegliere questo modello nella dimensione che risponde meglio a esigenze e spazi a disposizione.
Insieme alla scrivania un altro elemento importantissimo è la seduta.
Alla postazione di lavoro sarebbe ottimale avere una sedia ergonomica.
Cosa significa? Per spiegare cos'è una sedia ergonomica vediamo quali sono le sue caratteristiche:
Nel nostro show-room trovi le sedie di LeyForm.
Si tratta di sedie da ufficio ergonomiche, girevoli e regolabili in altezza.
Sono dotate anche di ruote che le rendono girevoli, così da facilitare gli spostamenti da un lato all'altro della scrivania... senza rovinare il pavimento.
Nella foto vediamo la sedia modello Cometa in tre varianti di colori.
Ergonomia e design unite per un prodotto che garantisce confort e comodità durante l'orario di lavoro ma che è anche in grado di dare il giusto carattere estetico al tuo studio.
La sedia Synchron Jolly, ergonomica e girevole, oltre avere tutte le proprietà tipiche di una sedia ergonomica possiede un fascino tutto vintage.
Perfetta per chi ha nostalgia degli iconici anni '70-80'.
Il tavolo c'è, la sedia anche ora serve una luce adeguata.
Scegliere la luce corretta vi aiuterà a tenere gli occhi più riposati possibile ed evitare eventuali problematiche oculistiche. La lampada da tavolo, quella più indicata per la scrivania, deve essere in grado di illuminare tutta l'area di lavoro senza abbagliare troppo. Una lampada che può essere orientata è la soluzione più indicata.
Potete anche optare per una lampada da terra da porre vicino alla scrivania oppure una lampada a sospensione. SLV per rispondere alle esigenze di chi oggi passa molto tempo in casa per lavoro propone la collezione Worklight Plus.
La lampada a sospensione che vediamo in foto è stata progettata per utilizzare 3 lampadine a risparmio energetico premium LED ed è anche dotata di un sensore di luce esterna.
Questo per far sì che sulla tua postazione ci stia sempre la giusta quantità di luce.
La versione da terra in foto presenta anch'essa la possibilità di utilizzare lampadine LED ad alto risparmio energetico, il sensore per la luce diurna ma anche un meccanismo in grado di rilevare i movimenti e di regolare la luce proprio sulla base della provenienza dei movimenti che rileva.
Tutte le lampade della collezione Workligh Plus sono state pensate per garantire una diffusione omogenea ed ottimale della luce sulla postazione di lavoro, garantendo così ai tuoi occhi il minimo sforzo.
Per quanto oggi la digitalizzazione abbia preso il sopravvento, la carta stampata ha ancora un ruolo fondamentale. E dove conservare le proprie scartoffie? In una bella cassettiera!
E invece quel nuovo libro con l'ultimo aggiornamento in materia dove lo conservate? Serve una bella libreria!
Per gli elementi di archiviazione proponiamo di nuovo About Office.
Per quanto riguarda le cassettiere guardate che belle le diverse proposte della linea Locs.
Si tratta di cassettiere di design al quale viene aggiunto LOCS, il meccanismo di apertura e chiusura wireless con sensore di vicinanza.
Queste cassettiere garantiscono affidabilità e protezione ai propri documenti senza rinunciare all'aspetto estetico.
Se non hai la possibilità di avere una cassettiera puoi optare per una libreria che abbia anche dei vani chiusi per poter conservare la tua documentazione. Nella foto qui sotto vediamo la libreria della collezione Funny Plus 2019 già presentata prima per il tavolo da scrivania.
Questa è un alternativa perfetta per chi deve trasformare la propria zona giorno anche nella zona lavoro e studio.
Ora che ti abbiamo mostrato cosa non deve assolutamente mancare in uno perfetto studio dell'era digitale, ti aspettiamo nel nostro show-room per arredare insieme il tuo.