Come arredare un appartamento per due persone?

16 Agosto 2019

Quando si sceglie di condividere la casa con un'altra persona bisogna sempre raggiungere dei compromessi per scegliere l'arredo ideale, che piace ad entrambi. Ma spesso si sottovaluta come l'arredo può essere d'aiuto nella gestione degli impegni quotidiani e quindi per ampliare uno spazio, anche solo visivamente, bisogna giocare con i colori sulle pareti, puntare su arredi luminosi, scegliendo complementi d'arredo ad hoc.

Passiamo quindi in rassegna ogni ambiente della casa. Prendete ispirazione dalle proposte dei nostri partner e contattateci per una consulenza personalizzata!


Cucina

La cucina è l'ambiente della casa insieme al bagno in cui “organizzazione” è la parola d'ordine. Scegliere per questo ambiente l'arredo più giusto diventa fondamentale quando si condividono aspetti della quotidianità come dover preparare in fretta la colazione per andare a lavoro, preparare il pranzo e la cena oppure organizzare una cena con gli amici. Nonostante lo spazio a disposizione, che spesso non è molto, non bisogna rinunciare ad design e ad un arredo moderno e di tendenza.

Arredo3 propone Asia, una collezione che consente di progettare molteplici composizioni, infinite possibilità di personalizzazione per esprimere una sola idea di cucina, la propria. Lo sviluppo della composizione a lato su più livelli offre ampi spazi da sfruttare in chiave funzionale e conviviale. Si tratta di una componibile, quindi perfettamente adattabile ad ogni tipologia di ambiente a seconda della dimensione della stanza. Un design contemporaneo e industriale, di grande suggestione. Un elemento a parete assolve a tutte le funzioni della cucina, un blocco colonne incassate a muro e un mobile credenza con piano snack integrato. In questa composizione Asia si propone di soddisfare grazie a questi tre moduli tutte le esigenze in fatto di cucina: funzionalità, ergonomia, contenimento, design.

Blog IDW - Come arredare un appartamento per due persone?


Aria, una cucina che reinterpreta la percezione dello spazio attraverso nuovi elementi compositi. All'insegna della versatilità, risponde alle esigenze del vivere attuale e crea inedite situazioni conviviali. É l'espressione del mood più contemporaneo che vede nuovi particolari come le basi rialzate su telaio in metallo definiti da dettagli dalle linee sempre più essenziali come l'anta dal bordino minimal.

Blog IDW - Come arredare un appartamento per due persone?


Soggiorno

In soggiorno si mangia su un grande tavolo, ci si rilassa su un comodo divano mentre si guarda un film in tv, oppure si lavora in un intimo angolo studio. Ognuno ha la sua attività preferita da poter svolgere in soggiorno e dovrebbe poter trovare l'arredo più adatto. Vediamo alcune idee.

Jesse propone Contigo, un sistema di elementi a giorno di design caratterizzati da struttura con un particolare taglio a 45° che dona raffinatezza al contenitore e bordi anteriori lavorati che ne alleggeriscono il volume. Due particolari, questi, frutto della grande ricerca estetica che caratterizza, da sempre, il design italiano. Il sistema può essere abbinato al sistema Logiko e al sistema Holdy per dare vita a composizioni living a parete che arredano il soggiorno con leggerezza.

Blog IDW - Come arredare un appartamento per due persone?


Logiko, la libreria orizzontale che consente di dare vita a librerie di design modulari, che si sviluppano in orizzontale e non necessitano di spalle intermedie. Personalizzabile nelle finiture e nei colori, questa libreria di design italiano è sicuramente una scelta di grande effetto scenico, così come le versioni a terra e pensile. Ora vediamo alcuni tavolini che possono essere utili, abbinabili a divani e poltrone.

Pianca propone Servogiro/Servoquadro, dal design contemporaneo ed elegante per un coffee table che non rinuncia ad un'aura retrò: è servoquadro nella versione quadrata, servogiro nella versione circolare. La struttura è disegnata per abbracciare la seduta del divano e costruire un prezioso complemento per la zona relax.

Blog IDW - Come arredare un appartamento per due persone?


Mono, che si distingue per la sua leggerezza, per l'eleganza data dagli spigoli diamantati e l'ampia gamma di finiture e dimensioni disponibili Inoltre Mono è interamente realizzato in metallo. Passiamo ora ai divani.

Blog IDW - Come arredare un appartamento per due persone?


Novamobili propone Kubì, un divano costituito da elementi modulari, il divano Kubì consente la realizzazione di molteplici soluzioni compositive. I cuscini dai profili morbidi e invitanti e la superficie continua della scocca, con struttura a vista, disegnano un nuovo modo di vivere il relax. Costituito da elementi modulari, il divano Kubì consente la realizzazione di molteplici soluzioni compositive. È disponibile in versione lineare e angolare e in tutti i tessuti, pelle ed ecopelle.



Onni, divano dalle linee semplici, perfetto sia per ambienti domestici che pubblici. Elegante, snello e facilmente sfoderabile, divano dalle linee semplici, perfetto sia per ambienti domestici che pubblici. I cuscini sono sorretti da una struttura esile in metallo che si caratterizza per l'inclinazione delle gambe nella parte retrostante.


Camera da letto

La camera da letto, quando si tratta di due persone che scelgono di condividere la stessa casa, rappresenta il vero e proprio nido d'amore. Scegliere l'arredo ideale è una decisione molto personale, noi vi proponiamo 3 sistemi MAB, di cui siamo partner e rivenditori.

Blog IDW - Come arredare un appartamento per due persone?


Bagno

Condividere il bagno può essere difficile! Le donne hanno esigenze e tempistiche diverse rispetto agli uomini, e l'unica soluzione è, oltre ad avere un pò di pazienza e organizzarsi nel migliore dei modi. Come arredare un bagno di piccole dimensioni o anche uno ampio in cui si renda comunque necessario risparmiare spazio per inserire docce o vasche maxi per un super relax? Per tutte queste esigenze c'è un'ampia offerta di mobili compatti ma capienti che permettono di organizzare al meglio gli oggetti e i prodotti per la cura della persona o la biancheria da bagno. Vediamo due proposte di Edonè.


Giunone

Blog IDW - Come arredare un appartamento per due persone?


Kyros

Blog IDW - Come arredare un appartamento per due persone?


Quando le dimensioni della casa non permettono la realizzazione di due bagni, una possibile soluzione è quella di ospitare contemporaneamente due persone che usano i diversi servizi quali lavabo, specchi, docce o vasche da bagno. Contattateci per una consulenza personalizzata, troveremo il modo per coniugare i vostri gusti e le vostre esigenze di spazio e organizzazione per realizzare l'appartamento dei vostri sogni!