03 Giugno 2022
Prima di arredare la cameretta di un adolescente, ascoltare l’opinione dei propri figli e coinvolgerli nella scelta, è un aspetto essenziale da prendere in considerazione per riuscire a creare uno spazio che li faccia sentire a proprio agio e che permetta loro, sia di rilassarsi che di studiare o lavorare e ricevere amici. Dunque, certo è che la camera dei nostri ragazzi deve avere una zona dedicata al riposo, una allo studio, lo spazio per il guardaroba e, se le dimensioni della stanza lo permettono, perché no, un’area dove poter ospitare gli amici.
Spesso la scelta è condizionata dallo spazio che abbiamo a disposizione: nell’ipotesi di avere una camera molto piccola, dobbiamo pensare a soluzioni che ci permettano di ottimizzare al meglio gli spazi, come i letti a soppalco o dei soppalchi veri e propri. Su questa composizione, Nidi design ci propone delle ottime alternative in perfetto stile.
Se invece l’area a disposizione è di grandi dimensioni, si potrebbe valutare un letto di design che prenda il ruolo di protagonista, ad una piazza e mezza o matrimoniale. A nostro parere, la scelta di un buon letto, sta alla base di una camera comfort e ottimale.
Inoltre, un’ottima idea è quella di ricavare, come accennato in precedenza, un angolo dedicato all’accoglienza degli amici, con, ad esempio, un divano angolare salvaspazio, con morbidi cuscini di vari stili.
Non di minore importanza, è la presenza di una libreria, che riveste un doppio ruolo: da una parte quello di poter sfruttare spazi utili per riporre libri di scuola o enciclopedie, dall’altra quella di poter esibire le nostre collezioni preferite, come ad esempio fumetti, miniature, articoli da modellismo e souvenir.