"Equilibrio" è la nuova collezione di rubinetti Gessi nata dalla collaborazione tra il designer Giuseppe Maurizio Scutellà e l'artista-filosofo Marsel Lesko. L'incontro tra i due si è tradotto in una linea grafica che riprende le forme di due pietre in perfetto equilibrio! Il rubinetto si trasforma in un oggetto d'arte realizzato con materiali che si ispirano alla natura: pietra, legno e metallo.
La sedia a dondolo Cornelia di Cattelan Italia ha una duplice anima: ama l'open air e anche la casa! L'ampia disponibilità di materiali e colori la rendono adatta a qualsiasi stile, ambiente e situazione. Il design di Giorgio Cattelan ha linee nette e pulite che si arricchiscono in base alla scelta del materiale e del colore.
I colori della terra quest'anno hanno ispirato il grande design made in Italy. Ora che arriva l'estate la scala cromatica predilige i toni del rosso: dal corallo, all'amarena fino ad arrivare al pesca. Cattelan Italia e Pianca sono due esempi grandi esempi del design italiano e sullo stesso tema hanno presentato interessanti variazioni.
Il design delle lampade Cattelan Italia è raffinato, spesso futuristico e indubbiamente riconoscibile.
I talenti creativi sono invitati a riunirsi dallappello "Design United" lanciato per questa settimana edizione dalla Florence Design Week 2016.
È vero, l'estate si vive fuori, uscire è un piacere e ci si gode il giardino. L'outdoor si può portare indoor? Dipende da cosa s'intende, di certo però si possono portare i colori dell'estate all'interno.
Il fascino degli spazi industriali deriva da quel potenziale nascosto che apre la porta alla creatività. Quando ci viene richiesto di ristrutturare completamente uno spazio simile cogliamo la sfida con entusiasmo. Partecipare alla riconversione di edifici così imponenti e spesso lasciati a se stessi è virtuoso, eco-sostenibile e ha una componente molto elevata di libertà.
Piena essenzialità e pulizia grazie ai sistemi studiati da Cesar per le aperture delle ante. È la risposta a chi considera le maniglie come un elemento superfluo e limitante per il design. Cesar per tutti i modelli delle sue cucine permette di scegliere tra 4 spessori: 14, 18, 22 e 25 mm. Con oltre 10 sistemi di aperture diverse Cesar rivoluziona e apre veramente nuovi mondi! Vediamoli:
Nascono per alleggerire i nostri lavori domestici e per semplificarci la vita, ma col tempo gli elettrodomestici hanno richiamato l'attenzione dei designer e si sono trasformati in oggetti d'arredo con un loro perché! Questo destino ha investito anche le cappe delle nostre cucine che ora diventano scultoree e sempre più hi-tech.