Ristrutturare casa, lo si fa per esigenze di vario tipo. Dovete modificare la struttura dei vostri ambienti o magari rinnovarli e renderli più moderni, dovete portare a norma degli impianti o allargare degli spazi, avete voglia di qualcosa di nuovo, speciale, solo vostro... insomma, qualsiasi sia il motivo, questo è il momento giusto per ristrutturare casa!
Lo troviamo in cucina, in salotto, nella zona notte, nei rivestimenti e negli oggetti comuni. Le varie essenze, i diversi aspetti e colorazioni ne permettono un'applicazione vasta, pensata a seconda delle caratteristiche e della destinazione d'uso. Stiamo parlando del legno e delle sue possibili applicazione in casa, per l'architettura o l'arredamento.
Vestiti, pantaloni, camicie, cappotti, intimo… l'abbigliamento sportivo e i tanti accessori, soprattutto le scarpe. Se si è in coppia, tutto moltiplicato per due. Nel guardaroba abbiamo così tante cose che spesso, aprendone le ante, si apre la porta al caos. Eppure avere quello a regola d'arte, pulito e in ordine, è possibile. L'occorrente? Tanta pazienza, qualche attrezzatura e i consigli giusti!
Genitori non si nasce, si diventa... e quando arriva questo momento, tutte le attenzioni sono giustamente riversate nella ricerca del meglio per i figli. Lo spazio in casa dove cresceranno i nostri bambini è importantissimo, prodotti di qualità, sicurezza e un design adatto alla loro personalità... come coniugare tutto questo in un'unica soluzione? Vi diamo qualche consiglio!
Spesso il motivo per il quale frenate la vostra voglia di arredare il terrazzo di caso e di viverlo a pieno è lo spazio. Un piccolo balcone non vi permette di dare libero sfogo alla fantasia e rinunciate subito all'idea di realizzare le vostre aspettative di arredamento, rinunciando quindi ad un ambiente che potrebbe rappresentare davvero un'opportunità per trascorrere qualche ora in relax. Non datevi per sconfitti in partenza, il primo passo è analizzare gli spazi. Sedie pieghevoli, tavoli leggeri, complementi salva spazio e oggetti poco ingombranti possono fare al caso di chi non ha a disposizione grandi spazi.
La camera da letto non rappresenta più solo un luogo di relax, oggi viviamo questo ambiente in maniera dinamica e spesso lo sfruttiamo per molte funzioni, soprattutto se gli spazi in casa non sono molti. Vediamo quindi 4 consigli per arredare la vostra camera da letto.
Spesso quando si tratta di bagno, ci si concentra di più sugli aspetti funzionali tralasciando lo stile e il design, ma questi due elementi possono invece trovare una soluzione comune. Leggete i nostri consigli su come arredare il bagno di casa vostra!
Se in casa non c'è lo spazio per una stanza dedicata allo studio si possono creare in soggiorno zone dedicate a soddisfare queste esigenze, dall'impatto estetico gradevole. L'angolo studio può essere ricavato in ogni stanza, dal soggiorno alla cucina, dalla camera da letto alla veranda, tavernetta o mansarda, dipende essenzialmente dalle proprie esigenze di spazio.
I tappeti si rivelano preziosi alleati per la definizione degli spazi all'interno della casa, con accostamenti cromatici che valorizzano al meglio tutto l'arredamento. Abbinamenti in assonanza o meno creano stile esaltando l'ambiente o assecondandolo con delicatezza ed eleganza.