Rendere confortevole e bella la casa per le proprie vacanze è un vero piacere, in questo articolo vogliamo proporvi alcune idee originali per farlo al meglio. Oggi vi parleremo di colori, tessuti, arredamento, pavimenti e dettagli per impreziosire e rendere speciale ogni angolo per poter godere a pieno di ogni momento in casa. E se non avete una casa al mare per le vostre vacanze, potete comunque prendere spunto da questi suggerimenti per dare un tocco di freschezza al vostro arredo e rinnovare gli ambienti.
L'arredo vintage ha uno stile affascinante e trasmette sensazioni calde e famigliari, è facile innamorarsi di questo stile, tuttavia arredare un'intera casa seguendo queste linee di design potrebbe dare il risultato di un negozio di antiquariato più che la di un'abitazione! Per questo l'ideale sarebbe inserire solo qualche elemento vintage e unirlo in maniera equilibrata e armoniosa con un arredo più moderno. Oggi vi diamo qualche consiglio per non sbagliare in questa delicata fase di “fusione”!!
Quando si tratta di arredare la propria casa è facile cadere in inganno e farsi trasportare dagli acquisti... ma se gli ambienti a nostra disposizione sono ridotti, attenzione a non farli apparire ancora più piccoli!
Cerchi ispirazioni per il tuo spazio all'aperto? Hai a disposizione solo un piccolo balcone e non sai come sfruttare gli spazi? Oppure sei tra i fortunati ad avere fuori casa un giardino, ma vorresti aumentare il valore aggiungendo qualche ultima tendenza per stupire i vicini? Non preoccuparti, ora rilassati, e leggi il nostro blog... poi rimboccati le maniche e mettiti all'opera!
Ristrutturare casa, lo si fa per esigenze di vario tipo. Dovete modificare la struttura dei vostri ambienti o magari rinnovarli e renderli più moderni, dovete portare a norma degli impianti o allargare degli spazi, avete voglia di qualcosa di nuovo, speciale, solo vostro... insomma, qualsiasi sia il motivo, questo è il momento giusto per ristrutturare casa!
Lo troviamo in cucina, in salotto, nella zona notte, nei rivestimenti e negli oggetti comuni. Le varie essenze, i diversi aspetti e colorazioni ne permettono un'applicazione vasta, pensata a seconda delle caratteristiche e della destinazione d'uso. Stiamo parlando del legno e delle sue possibili applicazione in casa, per l'architettura o l'arredamento.
Vestiti, pantaloni, camicie, cappotti, intimo… l'abbigliamento sportivo e i tanti accessori, soprattutto le scarpe. Se si è in coppia, tutto moltiplicato per due. Nel guardaroba abbiamo così tante cose che spesso, aprendone le ante, si apre la porta al caos. Eppure avere quello a regola d'arte, pulito e in ordine, è possibile. L'occorrente? Tanta pazienza, qualche attrezzatura e i consigli giusti!
Genitori non si nasce, si diventa... e quando arriva questo momento, tutte le attenzioni sono giustamente riversate nella ricerca del meglio per i figli. Lo spazio in casa dove cresceranno i nostri bambini è importantissimo, prodotti di qualità, sicurezza e un design adatto alla loro personalità... come coniugare tutto questo in un'unica soluzione? Vi diamo qualche consiglio!
Spesso il motivo per il quale frenate la vostra voglia di arredare il terrazzo di caso e di viverlo a pieno è lo spazio. Un piccolo balcone non vi permette di dare libero sfogo alla fantasia e rinunciate subito all'idea di realizzare le vostre aspettative di arredamento, rinunciando quindi ad un ambiente che potrebbe rappresentare davvero un'opportunità per trascorrere qualche ora in relax. Non datevi per sconfitti in partenza, il primo passo è analizzare gli spazi. Sedie pieghevoli, tavoli leggeri, complementi salva spazio e oggetti poco ingombranti possono fare al caso di chi non ha a disposizione grandi spazi.