Se avere molto spazio a disposizione permette di poter scegliere con tranquillità e senza badare a misure il proprio arredamento, dover tenere in considerazione la dimensione delle stanze stimola la creatività. Vediamo insieme quali sono i trucchi per sfruttare al massimo ogni spazio.
L'illuminazione di ogni ambiente della casa riveste un ruolo molto importante, in grado di contribuire efficacemente al design dei propri interni.
Progettare significa osservare, sviluppare un linguaggio e sintetizzare. È un percorso scandito da una serie di fasi di attenta ricerca, analisi e studio, dove l'ispirazione gioca un ruolo fondamentale. La ricerca visiva del designer trova spazio nella natura, con risultati progettuali sorprendenti: eccone cinque, tra novità e icone.
Eleganza nelle forme, negli accostamenti di colore e nell'uso dei materiali. Sono queste le caratteristiche dello stile Classico, contraddistinto da un fascino intramontabile e sempre attuale, che conquista e cattura.
L'open space nasce nell'ottica di creare un'area che venga condivisa il più possibile, ed è costituito da una cucina che affaccia sull'area living.
Ci sono molti stili e temi diversi per il giardino. Il vostro spazio verde dovrebbe sia riflettere lo stile dell'abitazione, sia la vostra personalità e il vostro modo di vivere all'aperto. Dopo aver chiarito questi punti, potete prendere delle decisioni riguardo!
Imbarcarsi in una ristrutturazione, grande o piccola che sia, può essere una fonte inesauribile di stress, disagi e ovviamente spese… molto temute! Ne parliamo oggi.
Che cosa dà carattere alla casa? I piccoli dettagli che parlano di te, del tuo stile, di ricordi e passioni. Lascia che i tuoi spazi raccontino di te attraverso tanti piccoli oggetti, tanto belli quanto utili, tutti da amare.
Sogniamo tutti una casa da rivista patinata, e spesso la fretta di ottenere i risultati desiderati può farci commettere errori. Oggi vediamo come evitarne alcuni.