Soprattutto nelle grandi città gli appartamenti e gli spazi abitabili si riducono sempre di più, fino a dover progettare di creare la propria dimora in pochi metri quadri.
La cameretta dei bambini è una stanza che necessita di un discorso a parte: si discosterà nettamente dallo stile del resto della casa, accogliendo colori spesso forti e decorazioni naif.
Il libri rappresentano uno degli oggetti più affascinanti: racchiudono arte, cultura, storia, memoria e fantasia. Sono elementi capaci di donare all'arredamento un tocco tradizionale, attribuendo un pizzico di vintage anche al più moderno dei design.
Con l'arrivo della stagione calda anche l'arredamento ha bisogno di “spogliarsi” ed indossare un aspetto più fresco e leggero. Ecco 6 regole da rispettare per far si che la vostra casa sappia d'estate.
Il total white, una scelta di arredamento in linea con lo stile moderno, contemporaneo e minimalista che non passa mai di moda. Arredare l'intera casa con un unico colore può sembrare una scelta azzardata, ma leggete i nostri consigli!
Nella progettazione di una stanza il pavimento riveste un ruolo fondamentale in quanto capace di creare illusioni ottiche che conferiscono all'ambiente caratteristiche differenti in base ai propri intenti.
Se avere molto spazio a disposizione permette di poter scegliere con tranquillità e senza badare a misure il proprio arredamento, dover tenere in considerazione la dimensione delle stanze stimola la creatività. Vediamo insieme quali sono i trucchi per sfruttare al massimo ogni spazio.
L'illuminazione di ogni ambiente della casa riveste un ruolo molto importante, in grado di contribuire efficacemente al design dei propri interni.
Progettare significa osservare, sviluppare un linguaggio e sintetizzare. È un percorso scandito da una serie di fasi di attenta ricerca, analisi e studio, dove l'ispirazione gioca un ruolo fondamentale. La ricerca visiva del designer trova spazio nella natura, con risultati progettuali sorprendenti: eccone cinque, tra novità e icone.