Rendere il living più grande è possibile: segui questi piccoli accorgimenti e goditi il risultato.
Spesso si cerca di far convivere l'eleganza del classico e dell'antico in un contesto moderno che risulti funzionale e tecnologico.Vediamo come fare senza perdere tempo!
La progettazione della propria casa dev'essere vissuta come la creazione di un dipinto, dove ogni macchia di colore corrisponde ad un elemento di design.
È uno stile diffuso già da tempo ma destinato ad essere sempre più popolare. Stiamo parlando del “modernico” ossia del nuovo termine coniato per definire il connubio tra stile antico e moderno che, incontrandosi, danno vita ad un design caratterizzato da rotture di forte impatto estetico che, se ben progettate, sono capaci di arricchire l'ambiente e renderlo unico.
Gli armadi sono uno degli acquisti più importanti quando si progetta la propria casa e, nello specifico, la camera da letto. Ci sono alcune regole da rispettare, consigli da seguire ed errori da non commettere per evitare di sprecare energie, tempo e soprattutto soldi.
La scelta dell'arredamento da “seduta” per la propria casa non è affatto una cosa semplice, anzi. Ma seguendo i piccoli accorgimenti che vi proporremo in queste righe potrete valutare e pianificare il vostro progetto in modo da ottenere il risultato da voi desiderato.
Il bagno perfetto deve possedere tre caratteristiche essenziali: funzionalità, eleganza ed accoglienza. Per far si che questi concetti coesistano all'interno della stessa stanza è necessario studiare attentamente come trasformare i propri gusti in scelte. Ecco 5 accorgimenti per ottenere il risultato desiderato...
Durante queste giornate estive dal clima torrido la fantasia spazia in luoghi freschi e spaziosi. Immaginate di trovarvi in una villetta sul mare, dalla cui camera da letto si apre la vista su un orizzonte blu, che si tinge di arancione alle prime luci dell'alba e alle ultime ore del giorno.
La luce è un elemento fondamentale, che può fungere da strumento per creare effetti, mettere in evidenza un oggetto piuttosto che un altro, provocare una determinata sensazione a chi abita la stanza, etc,...