Durante queste giornate estive dal clima torrido la fantasia spazia in luoghi freschi e spaziosi. Immaginate di trovarvi in una villetta sul mare, dalla cui camera da letto si apre la vista su un orizzonte blu, che si tinge di arancione alle prime luci dell'alba e alle ultime ore del giorno.
La luce è un elemento fondamentale, che può fungere da strumento per creare effetti, mettere in evidenza un oggetto piuttosto che un altro, provocare una determinata sensazione a chi abita la stanza, etc,...
Non è da sottovalutare che le scale occuperanno una vasta zona della vostra casa e nella maggior parte dei casi saranno molto visibili: proprio per questa ragione è necessario fare la scelta giusta in base ai propri gusti e al resto dell'arredamento.
La cucina è una delle parti fondamentali di ogni casa: è un luogo dove si possono costruire ricordi su esperienze del quotidiano, ed è quindi necessario far si che sia una delle stanze più accoglienti, rilassanti e ben organizzate.
È uno dei look più in voga del momento, che sposa tecnologia e tradizione “riciclando” ambientazioni passate.
Soprattutto nelle grandi città gli appartamenti e gli spazi abitabili si riducono sempre di più, fino a dover progettare di creare la propria dimora in pochi metri quadri.
La cameretta dei bambini è una stanza che necessita di un discorso a parte: si discosterà nettamente dallo stile del resto della casa, accogliendo colori spesso forti e decorazioni naif.
Il libri rappresentano uno degli oggetti più affascinanti: racchiudono arte, cultura, storia, memoria e fantasia. Sono elementi capaci di donare all'arredamento un tocco tradizionale, attribuendo un pizzico di vintage anche al più moderno dei design.
Con l'arrivo della stagione calda anche l'arredamento ha bisogno di “spogliarsi” ed indossare un aspetto più fresco e leggero. Ecco 6 regole da rispettare per far si che la vostra casa sappia d'estate.