Per arredare casa, o anche solo una stanza in particolare, non bastano solo mobili ed imbottiti. La casa è un luogo che deve suscitare armonia e senso di appartenenza. Per questo abbiamo deciso di darti qualche idea sulla scelta di decori che abbelliscano i tuoi ambienti senza appesantirli.
L’antibagno non è concepito solo per questioni pratiche, in alcuni casi le normative rendono quest’area obbligatoria, non solo per gli spazi pubblici, ma anche in abitazioni private. Vediamo perchè e come si può fare per ricavare un perfetto “anteroom”.
L’interior design non può tralasciare una delle zone più utilizzate della casa: la cucina, zona che richiede il massimo dell’efficienza e della praticità ma che ad oggi deve rispondere anche alle esigenze estetiche del cliente, ed essere in armonia, peraltro, con il resto dell’arredo della casa.
La classica porta in legno con apertura convenzionale lascia spazio a tantissime soluzioni, alcune veramente innovative, non solo funzionali ma anche sbalorditive da vedere. Oggi vedremo insieme quali sono le tipologie disponibili, tralasciando colori e materiali che sono davvero tantissimi e vanno scelti in base al proprio gusto personale e a cui dedicheremo sicuramente un intero articolo prossimamente, ma concentrandoci sui sistemi di installazione.
Negli ultimi anni è tornata in voga la carta da parati, il mondo del design ne ha fatto, nel caso di alcuni brand, un’ opera d’arte, come Wall&Decò di cui oggi vi illustreremo alcune creazioni per l’anno 2021.
Quando si parla di tende bisogna considerare la loro importante presenza all’interno della stanza. Sono tra i primi elementi ad essere notati quando si entra in un ambiente ma l’estetica deve anche andare incontro alla funzionalità. Per questo bisogna selezionare quella che più soddisfa le nostre esigenze.
In questo articolo analizzeremo ogni aspetto da prendere in considerazione quando si deve scegliere il piatto doccia per il proprio bagno elencando misure, colori, materiali disponibili e le varie tipologie di posa.
L’acquisto di una nuova dimora, sia essa casa indipendente o appartamento, è da prendere molto seriamente, il minimo elemento che può sfuggire durante la ricerca e il rogito si trasformerà in un incubo una volta stabiliti all’interno o addirittura immediatamente durante la fase di ristrutturazione. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione una lista di domande da fare assolutamente al proprietario o all’agente immobiliare quando si acquista casa.
Il bagno è il luogo della casa in cui riusciamo ad estraniarci dal mondo esterno e dove riusciamo a prenderci cura di noi stessi, che sia una semplice routine di igiene personale quotidiana o un bel bagno caldo dopo un’intensa giornata, questa stanza diventa il tempio del relax. Come arredarlo quindi in modo che sia più accogliente possibile? E soprattutto, quali accortezze adottare per farlo sembrare meno angusto e visivamente più ampio nel caso si disponga di poco spazio? Lo vediamo insieme in questo articolo… buona lettura!