Quando ci si trova a dover progettare l’arredamento di casa, si cerca spesso di sfruttare al meglio tutti gli spazi a disposizione, indipendentemente dalle dimensioni della nostra abitazione. Generalmente, si cerca di creare un ambiente comodo, funzionale ed accogliente, caratterizzato da soluzioni spazio-relax, che danno quel tocco di design e calore in più all’atmosfera di casa nostra: l’idea di inserire delle poltrone negli ambienti di casa, potrebbe essere una buona soluzione per riuscire ad offrire un certo comfort ed eleganza allo spazio domestico. Abbiamo selezionato per voi, in questo articolo, alcuni consigli sull’utilizzo delle poltrone negli ambienti di casa.
Scegliere le porte interne? Di certo è tutt’altro che semplice! Chi trascura l’importanza di questo dettaglio commette un grande errore, poiché esse sono fondamentali per definire lo stile e la personalità di un’abitazione. Oltre ad essere un vero e proprio elemento d’arredo, sono anche una parte sostanziale della casa per la loro funzionalità (dividere ambienti, creare aree relax e di privacy,…). Se stai arredando casa e sei al momento della scelta delle porte, questo è l’articolo che fa per te: vediamo insieme alcune idee selezionate per te!
Arredare casa con le piante grasse è una vera chicca, che sta prendendo sempre più piede nella green routine degli amanti della natura. Se siete amanti delle atmosfere esotiche, dei paesi caldi e amate la creatività e la natura, questa è sicuramente una buona soluzione d’arredo ed un ottimo modo per ritrovare energie, benessere e quiete in momenti di relax, grazie alla naturalità conferita agli spazi di casa. Vediamo insieme, in questo articolo, alcune idee da poter utilizzare nell’home decor!
La scelta del letto ideale è senza alcun dubbio di grande importanza per riuscire a trovare la giusta soluzione che ci permetta di dormire comodi e sereni, questo perché, in media, 1/3 della nostra esistenza è destinata al riposo. Inoltre, il suo design assume una duplice valenza: estetica e pratica, ovvero non solo bello, ma anche confortevole. Al fine di riuscire a scegliere il letto più adatto alle vostre esigenze, ci sentiamo di suggerirvi, in questo articolo, alcuni consigli utili!
Per chi ama molto la propria casa e adora viverla a pieno, essere alla ricerca di modi per caratterizzarla a seconda della propria personalità, è, senza dubbio, una costante. Arredare con gli specchi è una soluzione piuttosto originale per adornare con stile e fantasia casa nostra, grazie anche alla grande gamma proposta ad oggi. Inoltre, oltre a diventare il punto focale di un ambiente ed aumentarne la luminosità, questo tipo di decorazione, è davvero molto semplice e non eccessivamente dispendiosa. Vediamo insieme, alcune possibili idee, per donare un tocco chic ed accattivante alle nostre case!
Siete in procinto di cambiamenti? Avete voglia di dare una svolta allo stile di casa vostra? In questo articolo, abbiamo raccolto per voi, alcuni consigli e idee sulle tendenze d’arredamento del 2022: dallo stile, ai materiali, ai colori più in voga, ideali per i vari ambienti della vostra dimora. Sicuramente, nelle tendenze di arrendo di quest’anno, si respira un’aria nuova, caratterizzata da un’atmosfera rilassante, naturale e conviviale, ricco di dettagli di design in perfetto stile!
Le scale per interni, sono un elemento architettonico di fondamentale importanza per collegare superfici che si trovano a diverse altezze. Esse definiscono con intensità il carattere dello spazio domestico, perciò sarebbe bene valutare al meglio lo stile più idoneo al nostro ambiente, attraverso la scelta di forma, colore, posizione e materiale. Strutture per raggiungere un soppalco, scale tra due livelli di una casa o piccoli “ponti” per raggiungere un terrazzo, potranno assumere un’impronta da protagonista o mimetizzarsi con l’ambiente circostante. In questo blog, abbiamo selezionato per voi, alcune possibili idee da valutare per la scelta della vostra scala ideale!
Arredare in total white, costituisce una valida soluzione per riuscire a creare un arredo di casa moderna, sofisticata ed elegante. Questo stile è caratterizzato, ovviamente, dal colore bianco, che può essere utilizzato in ogni spazio ed oggetto della casa, dai mobili agli accessori, dai lampadari agli infissi. Vediamo insieme, in questo blog, alcuni suggerimenti e consigli su come usare il bianco, sfruttandone i punti di forza, senza incappare in errori e delusioni.
Uno degli ambienti che funge maggiormente da biglietto da visita, nelle nostre case, è la zona living: essa deve essere un luogo armonioso e confortevole , poiché rappresenta il luogo ideale in cui rilassarsi con le persone più care o in compagnia di un buon libro. Uno degli arredi più celebri del salotto, è il tavolino, che deve essere in perfetta sintonia con il resto dei complementi. Esso ricopre un ruolo centrale nel nostro soggiorno e spesso, viene usato anche come sostegno per la nostra lampada da design, i libri, i telecomandi del televisore ed eventuali tazze e bicchieri, nei piccoli momenti di break. Date un’occhiata a questo alcuni aspetti da tenere in considerazione, per riuscire a scegliere il nostro tavolino modello!