Nella progettazione di una stanza il pavimento riveste un ruolo fondamentale in quanto capace di creare illusioni ottiche che conferiscono all'ambiente caratteristiche differenti in base ai propri intenti.
Il parquet in casa dona un'atmosfera calda e accogliente agli ambienti, ma come abbinare i colori, i materiali e le superfici per creare un effetto armonioso? Leggi i nostri consigli di oggi.
Lo troviamo in cucina, in salotto, nella zona notte, nei rivestimenti e negli oggetti comuni. Le varie essenze, i diversi aspetti e colorazioni ne permettono un'applicazione vasta, pensata a seconda delle caratteristiche e della destinazione d'uso. Stiamo parlando del legno e delle sue possibili applicazione in casa, per l'architettura o l'arredamento.
Pensare al parquet vengono sempre in mente i soliti pavimenti della stanza da letto o il salone con il caminetto, evocando intimità e calore della casa. Tutto ottimo, anche se questo elemento d'arredo può essere usato in un'infinità di altri modi. Proviamo a dare qualche suggerimento su diversi modi per utilizzare il parquet in casa, senza necessariamente calpestarlo.
Il rivestimento della parete celebra la sua rinascita: la carta da parati è tornata e sembra più giovane di prima.