L'arredo vintage ha uno stile affascinante e trasmette sensazioni calde e famigliari, è facile innamorarsi di questo stile, tuttavia arredare un'intera casa seguendo queste linee di design potrebbe dare il risultato di un negozio di antiquariato più che la di un'abitazione! Per questo l'ideale sarebbe inserire solo qualche elemento vintage e unirlo in maniera equilibrata e armoniosa con un arredo più moderno. Oggi vi diamo qualche consiglio per non sbagliare in questa delicata fase di “fusione”!!
Quando si tratta di arredare la propria casa è facile cadere in inganno e farsi trasportare dagli acquisti... ma se gli ambienti a nostra disposizione sono ridotti, attenzione a non farli apparire ancora più piccoli!
Cerchi ispirazioni per il tuo spazio all'aperto? Hai a disposizione solo un piccolo balcone e non sai come sfruttare gli spazi? Oppure sei tra i fortunati ad avere fuori casa un giardino, ma vorresti aumentare il valore aggiungendo qualche ultima tendenza per stupire i vicini? Non preoccuparti, ora rilassati, e leggi il nostro blog... poi rimboccati le maniche e mettiti all'opera!
Ristrutturare casa, lo si fa per esigenze di vario tipo. Dovete modificare la struttura dei vostri ambienti o magari rinnovarli e renderli più moderni, dovete portare a norma degli impianti o allargare degli spazi, avete voglia di qualcosa di nuovo, speciale, solo vostro... insomma, qualsiasi sia il motivo, questo è il momento giusto per ristrutturare casa!
Spesso il motivo per il quale frenate la vostra voglia di arredare il terrazzo di caso e di viverlo a pieno è lo spazio. Un piccolo balcone non vi permette di dare libero sfogo alla fantasia e rinunciate subito all'idea di realizzare le vostre aspettative di arredamento, rinunciando quindi ad un ambiente che potrebbe rappresentare davvero un'opportunità per trascorrere qualche ora in relax. Non datevi per sconfitti in partenza, il primo passo è analizzare gli spazi. Sedie pieghevoli, tavoli leggeri, complementi salva spazio e oggetti poco ingombranti possono fare al caso di chi non ha a disposizione grandi spazi.
Se in casa non c'è lo spazio per una stanza dedicata allo studio si possono creare in soggiorno zone dedicate a soddisfare queste esigenze, dall'impatto estetico gradevole. L'angolo studio può essere ricavato in ogni stanza, dal soggiorno alla cucina, dalla camera da letto alla veranda, tavernetta o mansarda, dipende essenzialmente dalle proprie esigenze di spazio.
È stato inaugurato in questi giorni il nostro nuovo ufficio nella capitale degli emirati Arabi Uniti, una città virtuosa e dinamica, dove il design della casa si sviluppa in un'ottica di continua innovazione.
Tutti fuori insomma, all'aria aperta sì, ma dotati dei must have di stagione. In cerca d'ispirazione per arredare il tuo giardino?
Scegliere di dipingere le pareti di casa non è mai facile. Soprattutto se pensiamo al soggiorno. È una stanza ricca di arredi e personalità, dove un intervento col colore può compromettere un'armonia in equilibrio. Ma le ipotesi, sia di cromia che di applicazione, sono molte e quindi si può trovare la soluzione che non solo non sia di disturbo, ma che esalti e valorizzi la nostra idea di restyling del salotto.