Soprattutto nelle grandi città gli appartamenti e gli spazi abitabili si riducono sempre di più, fino a dover progettare di creare la propria dimora in pochi metri quadri.
Con l'arrivo della stagione calda anche l'arredamento ha bisogno di “spogliarsi” ed indossare un aspetto più fresco e leggero. Ecco 6 regole da rispettare per far si che la vostra casa sappia d'estate.
Il total white, una scelta di arredamento in linea con lo stile moderno, contemporaneo e minimalista che non passa mai di moda. Arredare l'intera casa con un unico colore può sembrare una scelta azzardata, ma leggete i nostri consigli!
Se avere molto spazio a disposizione permette di poter scegliere con tranquillità e senza badare a misure il proprio arredamento, dover tenere in considerazione la dimensione delle stanze stimola la creatività. Vediamo insieme quali sono i trucchi per sfruttare al massimo ogni spazio.
Progettare significa osservare, sviluppare un linguaggio e sintetizzare. È un percorso scandito da una serie di fasi di attenta ricerca, analisi e studio, dove l'ispirazione gioca un ruolo fondamentale. La ricerca visiva del designer trova spazio nella natura, con risultati progettuali sorprendenti: eccone cinque, tra novità e icone.
L'open space nasce nell'ottica di creare un'area che venga condivisa il più possibile, ed è costituito da una cucina che affaccia sull'area living.
Ci sono molti stili e temi diversi per il giardino. Il vostro spazio verde dovrebbe sia riflettere lo stile dell'abitazione, sia la vostra personalità e il vostro modo di vivere all'aperto. Dopo aver chiarito questi punti, potete prendere delle decisioni riguardo!
Imbarcarsi in una ristrutturazione, grande o piccola che sia, può essere una fonte inesauribile di stress, disagi e ovviamente spese… molto temute! Ne parliamo oggi.
Sogniamo tutti una casa da rivista patinata, e spesso la fretta di ottenere i risultati desiderati può farci commettere errori. Oggi vediamo come evitarne alcuni.