Ogni anno si attendono le novità per quanto riguarda le detrazioni fiscali per chi intente rinnovare la propria casa, è giunto quindi il momento di fare chiarezza per quanto riguarda il bonus ristrutturazioni e il bonus mobili 2019, che ci interessano maggiormente.
Ecco qualche suggerimento per rendere più semplice la pianificazione dello spazio nella vostra mansarda.
Ha conquistato il suo pubblico nel 2018 e resterà protagonista del 2019.
Anche se si conosce perfettamente la teoria, arredare una casa senza commettere errori è molto difficile, se non impossibile.
Legno grezzo e massiccio, materiali di recupero ed oggetti dalle linee semplici e dalle superfici levigate... ecco alcuni dei protagonisti delle nuove frontiere del Design Nordico.
La progettazione della propria casa dev'essere vissuta come la creazione di un dipinto, dove ogni macchia di colore corrisponde ad un elemento di design.
È uno stile diffuso già da tempo ma destinato ad essere sempre più popolare. Stiamo parlando del “modernico” ossia del nuovo termine coniato per definire il connubio tra stile antico e moderno che, incontrandosi, danno vita ad un design caratterizzato da rotture di forte impatto estetico che, se ben progettate, sono capaci di arricchire l'ambiente e renderlo unico.
Non è da sottovalutare che le scale occuperanno una vasta zona della vostra casa e nella maggior parte dei casi saranno molto visibili: proprio per questa ragione è necessario fare la scelta giusta in base ai propri gusti e al resto dell'arredamento.
È uno dei look più in voga del momento, che sposa tecnologia e tradizione “riciclando” ambientazioni passate.