Il design delle lampade Cattelan Italia è raffinato, spesso futuristico e indubbiamente riconoscibile.
I talenti creativi sono invitati a riunirsi dallappello "Design United" lanciato per questa settimana edizione dalla Florence Design Week 2016.
È vero, l'estate si vive fuori, uscire è un piacere e ci si gode il giardino. L'outdoor si può portare indoor? Dipende da cosa s'intende, di certo però si possono portare i colori dell'estate all'interno.
Il fascino degli spazi industriali deriva da quel potenziale nascosto che apre la porta alla creatività. Quando ci viene richiesto di ristrutturare completamente uno spazio simile cogliamo la sfida con entusiasmo. Partecipare alla riconversione di edifici così imponenti e spesso lasciati a se stessi è virtuoso, eco-sostenibile e ha una componente molto elevata di libertà.
Piena essenzialità e pulizia grazie ai sistemi studiati da Cesar per le aperture delle ante. È la risposta a chi considera le maniglie come un elemento superfluo e limitante per il design. Cesar per tutti i modelli delle sue cucine permette di scegliere tra 4 spessori: 14, 18, 22 e 25 mm. Con oltre 10 sistemi di aperture diverse Cesar rivoluziona e apre veramente nuovi mondi! Vediamoli:
Nascono per alleggerire i nostri lavori domestici e per semplificarci la vita, ma col tempo gli elettrodomestici hanno richiamato l'attenzione dei designer e si sono trasformati in oggetti d'arredo con un loro perché! Questo destino ha investito anche le cappe delle nostre cucine che ora diventano scultoree e sempre più hi-tech.
Pianca continua a dimostrare il suo talento riscuotendo un nuovo successo a livello mondiale. Al NYC X Awward Design di New York, in corso, il tavolo Confluence disegnato da Xavier Lust è tra i finalisti. La struttura elegante ed organica nasce dall'incontro tra la sperimentazione sul metallo, che da sempre caratterizza il lavoro di Lust, e l'esperienza di Pianca nella lavorazione del legno.
Le jungle e i motivi floreali sono i must del momento relativi alle carte da parati, ma la scelta è vasta ed esiste anche la possibilità di partire da una foto o addirittura da una pagina di giornale e realizzare da sé il vestito per le nostre pareti. Noi preferiamo affidarci a chi queste cose le sa fare ad altissimi livelli e ci affidiamo ai designer Wall&Decò, una squadra di veri artisti! Se vuoi utilizzare la carta da parati per la tua casa ci sono alcune cose che devi sapere prima! E per dirle tutte, partiamo proprio dalle domande che ci vendono fatte di solito da chi viene da noi in showroom.
Il sapere della tradizione incontra quello contemporaneo nel design di Riflessi. Le sue madie sono la fusione di competenze artigiane, materiali di altissima qualità e linee che rispecchiano il nostro tempo, lo anticipano o attingono dal passato, ma riattualizzandolo.