Il calorifero non è più solo un oggetto che riscalda, ma diventa un vero e proprio complemento di arredo, capace di creare e dividere lo spazio. Scaldare la casa non è solo una necessità, ma è diventata una scelta di stile e di design per la propria casa.
Questa piastrella in acciaio ha il potere di conferire prestigio all'ambiente.
Sviluppata da Systempool, azienda del gruppo Porcelanosa, KRION è una superficie innovativa.
La ristrutturazione del bagno spinge a pensare fuori dagli schemi! Amiamo la sua intimità, il suo potere rigenerante e la sua capacità di comunicare molto delle persone. Per questo organizzare il suo spazio, immaginarlo, scegliere con cura materiali, forme dei sanitari e arredamento sono tutte attività che amiamo fare con voi e che ci fanno scoprire la vostra creatività! Insieme #LIBERAREISOGNI diventa semplice e si può fare tutto, anche mettere la carta da parati in bagno.
È Flap, perfetto esempio di design capace di migliorare la vita, realizzato congiuntamente da Caimi Brevetti e Alberto e Francesco Meda.
Camminare scalzi sul parquet, sentire il calore del legno anche nel bagno è possibile. Partiamo da una considerazione di base: gli scafi delle barche sono a diretto contatto con l'acqua. Si tratta di un legno trattato che ne garantisce l'impermeabilità. Questi trattamenti non vengono normalmente applicati ai pavimenti, ma il parquet può comunque essere posato in bagno.
"Equilibrio" è la nuova collezione di rubinetti Gessi nata dalla collaborazione tra il designer Giuseppe Maurizio Scutellà e l'artista-filosofo Marsel Lesko. L'incontro tra i due si è tradotto in una linea grafica che riprende le forme di due pietre in perfetto equilibrio! Il rubinetto si trasforma in un oggetto d'arte realizzato con materiali che si ispirano alla natura: pietra, legno e metallo.
La sedia a dondolo Cornelia di Cattelan Italia ha una duplice anima: ama l'open air e anche la casa! L'ampia disponibilità di materiali e colori la rendono adatta a qualsiasi stile, ambiente e situazione. Il design di Giorgio Cattelan ha linee nette e pulite che si arricchiscono in base alla scelta del materiale e del colore.
I colori della terra quest'anno hanno ispirato il grande design made in Italy. Ora che arriva l'estate la scala cromatica predilige i toni del rosso: dal corallo, all'amarena fino ad arrivare al pesca. Cattelan Italia e Pianca sono due esempi grandi esempi del design italiano e sullo stesso tema hanno presentato interessanti variazioni.