8 tavoli in vetro e cristallo di Bontempi da non perdere

29 Gennaio 2021

Non ci sono dubbi, il tavolo in cristallo è uno dei pochi elementi d’arredo che con il passare del tempo non ha perso il suo fascino. 

Come tutti i tavoli, anche quelli in cristallo possono avere forme diverse, dalle più tradizionali forme quadrate e rettangolari per arrivare a quelle ricercate tonde ed ovali. Anche la struttura varia da modello a modello e con il tempo i designer hanno iniziato a sfruttare la trasparenza del piano per creare vere e proprie sculture.

Abbiamo selezionato i migliori tavoli in vetro e cristallo di Bontempi e abbiamo deciso di mostrarteli qui.

Tavolo Fusion


Viene prodotto con il piano: rotondo, ellittico, a botte e naturalmente nella tradizionale forma rettangolare, di grandi dimensioni e con una struttura ad anelli in metallo. Un grande colpo d’occhio per la tua sala da pranzo.

Nonostante il tavolo in cristallo non sia una delle ultime scoperte in fatto di design degli interni, possiamo ben vedere come questo modello non perda di attualità.


Tavolo Millenium


Lo vedi rappresentato nella variante con il piano rotondo che ci comunica la sua forma ancora prima di vederlo ma può essere realizzato tutte le forme del modello precedente. Si distingue proprio per la sua base d’appoggio circolare e per la sua struttura in acciaio laccato.

Come abbiamo già detto, la trasparenza del vetro permette di vedere la struttura in tutto il suo essere e non possiamo fare a meno di immaginare questo tavolo in un piccolo loft stile industrial, dove il metallo e le forme geometriche fanno da padroni.

Le grandi dimensioni della versione rettangolare si inseriscono bene in un’ampia sala, anche qui il nostro consiglio e di lasciare il tavolo libero da tovaglie o runner per dare risalto alla forma geometrica e spezzata dalla struttura del tavolo. 



Tavolo Giro

Il tradizionale tavolo in cristallo nel corso del tempo è stato visto e rivisto per offrire proposte sempre più moderne e di personalità. Ecco allora che Bontempi unisce le forme tonde con la lunghezza della forma rettangolare per dare vita al tavolo Giro. Un tavolo rotondo diametro cm. 130 che allungato arriva a cm. 210

Divertente ed ironico è un ottimo complemento d’arredo per una casa moderna e dall’animo irriverente, anche il piano, in cristallo satinato anti-impronta, rende questo tavolo davvero unico nella grande categoria dei tavoli in cristallo.



Tavolo Wonder

Si tratta di un tavolo allungabile con meccanismo telescopico sincronizzato che da cm. 170 passa a cm. 250. La struttura del tavolo è composta dalle classiche 4 gambe in acciaio laccato. Il modello che vediamo nell’immagine si ambienta in una cucina dal gusto industriale e possiamo notare subito come qui il vetro non sia totalmente trasparente; è stato infatti scelto un vetro satinato antimpronta, perfetto per le case vissute anche dai bambini.



Tavolo Sander Outdoor

Questo modello ci porta direttamente nel giardino di casa.

Proprio così, il tavolo in cristallo con il tempo ha trovato anche altri spazi, non solo la sala da pranzo. Perfetto per impreziosire le tue giornate all’aperto, il tavolo presenta una struttura leggera ed esile in acciaio verniciato, in questo modo non infastidisce la vista e lascia ammirare ed apprezzare tutto il verde del proprio giardino.



Tavolo Rames

Abbiamo visto posizionare il tavolo in cristallo in ambienti diversi dalla più tradizionale postazione della sala da pranzo; lo abbiamo visto in cucina ed all’aperto e ora te lo mostriamo anche nella zona studio. Bontempi ci propone il modello Rames in un grande studio, davanti ad una libreria.

L’atmosfera che si viene a creare in un ambiente così non può che stimolare la tua produttività!



Tavolo Aron

Finora abbiamo visto tavoli in cristallo con la struttura in acciaio o in metallo, passiamo ora ad un modello la cui struttura è in legno Rovere Spessart. È il tavolo Aron e possiamo trovarlo nelle versioni fissa ed allungabile. Perfetto nelle moderne zone living dove sala da pranzo e salotto vengono unite in un unico ambiente, il legno della struttura contribuisce a scaldare l’ambiente e a renderlo caldo ed accogliente come dovrebbe essere il soggiorno di casa.



Tavolo Mago

Ultimo, ma non per importanza, è il modello Mago.

Questo modello ci piace per la sua semplicità ed essenzialità delle linee. Non è un modello ingombrante o troppo appariscente e proprio per questo è così versatile. Puoi posizionarlo in cucina, nella sala da pranzo, nella zona living e perché no anche in ufficio.

Come vediamo nella foto è un modello allungabile, perfetto per accogliere a tavola i tuoi ospiti con comodità.


Oggi abbiamo visto gli 8 modelli in vetro e cristallo da non perdere.

Sei ancora indeciso su che tavolo acquistare?
Leggi anche il nostro articolo Come scegliere il tavolo da pranzo e guarda le altre proposte all'interno del nostro sito ai seguenti links:

Tavoli cucina
Tavoli Soggiorno