7 suggerimenti per arredare il tuo bagno

10 Luglio 2020

Arredare il proprio bagno può sembrare facile, ma non lo è. Davanti alla porta dello showroom abbiamo le idee chiare, una volta varcata la porta iniziano dubbi e incertezze.... Ecco perché abbiamo deciso di lasciarti qui qualche suggerimento per la scelta del tuo bagno!


1. Se praticità  è la parola chiave, la soluzione è arredi sospesi.
Oltre che moderni e di design, i sanitari ed i mobili sospesi donano al tuo bagno uno stile unico, facilitando anche la pulizia del bagno.


Blog IDW - 7 suggerimenti per arredare il tuo bagno


Un esempio perfetto è la collezione Phorma di Scarabeo in foto: linee essenziali e pulite che conferiscono subito il concetto di praticità  senza mancare però di stile. È un modello componibile, perfettamente adattabile a qualsiasi bagno, grande o piccolo. La sua geometria fa si che si possano creare tantissime combinazioni garantendo così un'alta possibilità  di personalizzazione, sia per forme, dimensioni, colori e materiali a disposizione.

Anche il modello Frame, totalmente diverso da Phorma ma sempre essenziale e pulito nelle forme, è una proposta sospesa capace di rendere unico il tuo bagno. Essenziale e materico, il gioco tra legni e metalli crea un forte impatto visivo, accentuato anche dall'alternanza di volumi pieni e vuoti.


Blog IDW - 7 suggerimenti per arredare il tuo bagno


2. Non solo i sanitari vanno scelti con cura, anche il lavabo ed il suo piano hanno una certa importanza per l'arredo del bagno.

Con questo arredo si può creare un gioco visivo d'impatto, optando per un lavabo in uno stile in contrapposizione al resto dell'arredamento del bagno. Puoi quindi scegliere un lavabo ed usarlo come dettaglio di design per attirare l'attenzione dei tuoi ospiti e stupirli.


Blog IDW - 7 suggerimenti per arredare il tuo bagno


Il modello Arco, sempre Scarabeo, con le sue linee arcuate ed eleganti si presta benissimo a creare giochi di design grazie alla sua capacità  di entrare in armonia sia con arredamenti più classici e tradizionali, sia con quelli più contemporanei e dal taglio più essenziale.


3. Anche la rubinetteria contribuisce al risultato estetico e funzionale del tuo bagno. Spesso tralasciata, è invece importante scegliere con accuratezza rubinetti e soffioni coordinati e performanti.

Nelle foto qui sotto vediamo due tipologie di rubinetti, a muro e sul lavabo, a seconda delle tue esigenze potrai scegliere per te quello più comodo e pratico. Sull'estetica niente da dire, sono tutti bellissimi e questi sono solo due esempi... ma la gamma è davvero vasta! La scelta però va fatta consapevolmente, meglio affidarsi ad esperti.


Blog IDW - 7 suggerimenti per arredare il tuo bagno


Blog IDW - 7 suggerimenti per arredare il tuo bagno


4. In qualsiasi bagno non possono assolutamente mancare uno specchio ed un sistema di illuminazione adeguati.

Lo specchio è un complemento d'arredo fondamentale che non deve solo essere bello esteticamente, ma deve sapersi adattare alle esigenze del singolo. Il sistema di illuminazione deve accompagnare lo specchio ed esaltare le sue funzioni: utilizza quindi faretti a led in grado di illuminare maggiormente l'ambiente o appliques a parete.


5. Scegliere una doccia o vasca confortevole.

Il bagno è sempre più il luogo del relax quindi doccia e vasca devono essere capaci di accompagnare questo momento con il massimo confort. Ne esistono di diverse dimensioni, forme e materiali e, a seconda dello spazio a disposizione e delle tue preferenze, potrai scegliere quella più idonea ai tuoi momenti di riposo.


Blog IDW - 7 suggerimenti per arredare il tuo bagno


La doccia in foto, modello Scuretto di Treesse, è una bellissima soluzione che già  allo sguardo esprime tutta la sua capacità  di regalare momenti di massimo relax. È una doccia coperta, con luce a led e specchio su parete, moderna ed elegante.

Anche le vasche di Treesse sono caratterizzate da questa capacità  di comunicare immediatamente l'idea di confort e pace.


6. Anche il bagno ha bisogno di avere una propria personalità  e niente meglio dei rivestimenti è in grado di dare carattere al tuo bagno.

Puoi scegliere tra una vasta gamma di piastrelle e rivestimenti a fantasia, estrose e ricercate ma anche più contemporanee e minimal, insomma ce n'è davvero per tutti i gusti. Anche per i pavimenti vale lo stesso concetto.


7. Per ultimo, ma non per importanza, scegli accessori in grado di donare al tuo bagno un'atmosfera accogliente ed rilassante: biancheria, set da lavandino, profumi e tutto il necessario per regalarti momenti di vero relax nel bagno di casa tua.

Per tutti gli accessori, senza dubbio, Gedy. Accessori da appoggio, da muro, per doccia e per pareti. Una gamma di accessori per qualsiasi esigenza e gusto estetico, impossibile non trovare proprio ciò che stai cercando.


Blog IDW - 7 suggerimenti per arredare il tuo bagno


Blog IDW - 7 suggerimenti per arredare il tuo bagno


Se stai per arredare il tuo nuovo bagno potresti essere interessato anche a Consigli utili per arredare il tuo nuovo bagno. Se invece devi ristrutturare il tuo bagno questo articolo fa al caso tuo: Ristrutturare il bagno, trend 2020.

Ora che conosci le linee guida per arredare il bagno non ti resta che venire nel nostro show-room e guardare tutte le nostre proposte!