26 Aprile 2019
Quando si parla di vasca da bagno si parla di relax e benessere. Quel piccolo angolo in casa dove poter dedicare del tempo a se stessi. Ma la vasca da bagno è anche un elemento di arredo da coordinare con gli altri mobili del bagno e con lo stile scelto.
Molto dipende dallo spazio a disposizione. Per garantire il massimo benessere la vasca da bagno accogliente deve avere una lunghezza tra i 170 e i 190 cm e si devono considerare almeno 60 cm intorno per consentire un'uscita agevole.
La vasca si può posizionare a ridosso di una parete o di un muretto oppure se lo spazio della stanza lo consente anche al centro, in questo caso si può optare per una minipiscina da interno incassata al pavimento o un modello circolare. Questi modelli permettono l'immersione totale del corpo e se accessoriati con idromassaggio o cromoterapia consentono un vero e proprio relax, quasi come in una SPA!
Le vasche da bagno di ultima generazione hanno un design elegante e ricercato che sconfina nel più puro degli stili classici fino al postmoderno. I materiali sono innovativi con elevate caratteristiche d'isolamento termico per mantenere il più a lungo possibile la temperatura dell'acqua costante e permettere di godere a pieno di tutto il relax.
Treesse è nostro partner ed è passato degli anni dalla produzione di mobili per il bagno a quella di vasche tecnologicamente avanzate e cabine doccia multifunzione. Dell'esperienza acquisita in quei primi anni rimane traccia nella capacità di lavorare i materiali più diversi ma soprattutto il legno. Il Gruppo Treesse si sta conquistando un posto di vertice nel panorama italiano delle aziende produttrici di vasche da bagno,a ridosso dei più importanti marchi internazionali del settore.
Iniziamo con un modello classico, semplice da adattare anche nei bagni più piccoli perché si può facilmente accostare ad una parete. In dotazione ci sono: l'idromassaggio, l'airpool, il sensore di livello, l'impianto di disinfezione, la cromoterapia e il sistema audio bluetooth.
Le vasche da bagno d'epoca con i piedini si possono inserire bene anche in un bagno moderno perché rappresentano un oggetto d'eccezione che con la loro personalità caratterizzano l'ambiente, ma che se abbinato ad esempio con un cassettone di legno possono donare un effetto retrò alla casa.
Le vasche da bagno dallo stile classico si adattano bene a qualsiasi tipologia di arredamento. Le vasche rettangolari si possono installare anche in bagni piccoli o bagni degli ospiti e come pratica combinazione vasca da bagno-doccia si possono utilizzare in due modi laddove lo spazio è limitato.
Blanque 1880 per gli amanti della comodità è adatta anche per spazi piccoli pur mantenendo le caratteristiche di una vasca elegante e raffinata. Tra gli optional disponibili ci sono: idromassaggio, faro, radio, ozono terapia, cuscini poggiatesta, mangioni in stile e rubinetteria bordo vasca.
Se avete a disposizione molto spazio da dedicare alla vasca da bagno allora potete sbizzarrirvi e Treesse offre veramente il top! Bis One Top è una mini-piscina quadrata all'interno della quale vi sentirete in una vera e propria SPA.
Bis One ToP SI contraddistingue da un design esclusivo: le bollicine dei jet blower regalano emozioni naturali. L'illuminazione d'ambiente, la cascata d'acqua e i morbidi cuscini completano l'esperienza di totale relax.
La vasca da bagno rotonda Eos di Treesse necessita di una grande stanza per essere posizionata centralmente e poter entrare con comodità. Adatta anche a contenere più persone contemporaneamente è l'ideale per chi desidera una minipiscina in casa!
Visioan è una vasca da bagno che ci proietta nel futuro. Un elemento d'arredo ultramoderno, questa vasca da bagno trasparente, che non è solo spettacolarmente bella ma è anche funzionale: infatti la vasca da bagno non solo è dotata di uno schienale ergonomico, ma anche di luci cromatiche che all'occorrenza vengono accese per rendere estremamente piacevole ed emozionale il vostro bagno.
Suri è la vasca tradizionale per chi non vuole rinunciare a questo elemento nel proprio bagno. Appoggiata ad una parete si adatta anche a piccoli spazi.
Accoccolati in una forma che accoglie e abbraccia il corpo come in una morbida carezza! Carezza appunto si chiama, questa vasca ovale di Treesse, dal design morbido e sinuoso.
Un nuovo e accattivante modello di vasca moderna, perfetta sia abbinata alla collezione di sanitari di riferimento, sia combinata ad altri brand o modelli, purché sia garantita una certa armonia progettuale d'insieme.
Per la scelta della vasca da bagno bisogna considerare le esigenze di tutti i componenti della famiglia. Se per esempio ci sono persone che hanno difficoltà di deambulazione si può optare per vasche con la porta che ne consentono un agevole utilizzo. Non per questo però bisogna rinunciare alla tecnologia e al design! Ecco Gen-x di Treses, una perfetta risposta.
Infine Gen-y che come la precedente, si adatta bene ad esigenze particolari.
Volete una consulenza dal nostro team di esperti in design e arredamento per scegliere la vasca da bagno che più fa per voi? Contattateci!